Connect with us

Hanno Detto

Trevisani: «Nessuna morale a Bastoni, nel calcio si frega l’avversario. Non ricordo scandali per Nedved»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Trevisani: «Nessuna morale a Bastoni, nel calcio si frega l’avversario. Non ricordo scandali per Nedved». L’opinione del giornalista

L’analisi di quanto accaduto a San Siro si arricchisce di una riflessione cruda e pragmatica sulla gestione della classe arbitrale a cura del giornalista Riccardo Trevisani. Al centro della critica non c’è solo il singolo episodio, ma un sistema di rotazione dei fischietti che sembra non premiare l’eccellenza, finendo per esporre direttori di gara meno esperti a pressioni insostenibili.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Il commento durante Pressing entra nel merito della direzione di La Penna, evidenziando una gestione dei cartellini troppo frettolosa: «L’AIA gestisce gli arbitri come fosse una comune: quindi a fine stagione hanno fatto tutti intorno alle 19-20 presenze, Doveri come Pairetto: e questo non va bene. Doveri è stato preservato per fargli fare Milan-Inter dell’8 marzo: ma prima c’è Inter-Juve! E adesso come se ne esce? Lui non deve dare la prima ammonizione a Kalulu, in quelle partite la prima ammonizione deve arrivare al 60′. In Inghilterra si vede l’arbitro che va con le mani dietro e dopo mezz’ora estrae il cartellino: perché intanto capisce cos’è successo anche dalle reazioni corporee. Ha fatto troppo velocemente il primo giallo e ha fatto troppo velocemente il secondo».

Sulla controversa simulazione di Bastoni e sulla reazione del designatore Rocchi, il giudizio è netto e privo di moralismi: «Rocchi non può dire “cercano di fregarci”: è tutta la vita che i giocatori tentano di fregare gli arbitri, da sempre è così. Bastoni fa quello che fa proprio perché ha visto che era Kalulu ammonito 5 minuti prima: ma io non sono del partito scandalizziamoci e non mandiamolo in Nazionale. In questo gioco si va in campo per fregare l’avversario e se si riesce l’arbitro: lo scopo è fregare l’avversario. Non facciamo le mammolette! Il più pulito c’ha la rogna nel calcio. Ho visto Nedved alzarsi dicendo “giusto giusto” e non mi ricordo gli scandali. Non fate la morale su Bastoni, nessuno deve fare la morale su nessuno. Io non chiedo la gogna mediatica: Chivu ha sostituito Bastoni e sa perfettamente tutto e non per Conceicao come ha detto».

Infine, un richiamo all’opportunità comunicativa dei tecnici e al comportamento della dirigenza bianconera: «Detto questo, lui può andare lì e dire che non parla di arbitri ma che stavolta sono stati molto molto fortunati: è finito tutto, ha stravinto. E’ il galoppatore seriale degli allenatori: non deve dire che hanno rubato. L’aggressione della Juve a La Penna? Non si fa soprattutto all’intervallo, quando c’è un secondo tempo da arbitrare e un arbitro palesemente in difficoltà: è una cosa che non va fatta».

Quota Galatasaray Juve

QUOTE GALATASARAY JUVE – La Juve vola in trasferta ad Istanbul per l’andata del playoff di Champions League contro il Galatasaray.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 6.00 + 1€ per ogni fallo fino a 70€ di bonus su LOTTOMATICA e su GOLDBET.
La stessa giocata è quotata 1.01 su SNAI.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×