Hanno Detto
Trevisani: «L’unico obiettivo di Conte è lo scudetto. Media-punti in Champions dimezzata. Ricordo quando con la Juve…»

Trevisani: «L’unico obiettivo di Conte è lo scudetto. Media-punti in Champions dimezzata. Ricordo quando con la Juve…». Le parole del giornalista
Il noto opinionista e commentatore televisivo Riccardo Trevisani è intervenuto ai microfoni di Televomero per analizzare l’avvio di stagione del Napoli e le ambizioni del suo allenatore, Antonio Conte. Secondo Trevisani, la squadra sta mantenendo un buon passo, specialmente se paragonato al deludente post-scudetto della scorsa gestione, ma la vera peculiarità di Conte è la sua ossessione per il campionato, a discapito delle coppe europee.
L’opinionista ha sottolineato la netta differenza di rendimento dell’allenatore tra le competizioni nazionali ed europee, evidenziando come la sua mentalità sia totalmente focalizzata sulla Serie A.
«Il Napoli sta facendo bene, considerando com’era andato il post scudetto la scorsa volta. Anche le avversarie stanno partendo forte, ma sarà importante vedere come incideranno le fatiche europee. Conte ha una media punti in Serie A quasi doppia rispetto a quella ottenuta nelle coppe. Il suo unico obiettivo è lo scudetto. Basti pensare che il Napoli ha raggiunto i quarti di Champions più recentemente del suo allenatore, con Spalletti tre anni fa, mentre Conte li fece nel 2013 alla guida della Juventus contro il Bayern Monaco».
Trevisani ha poi rincarato la dose, definendo Conte come il miglior allenatore possibile per vincere il campionato, ma non l’uomo giusto se l’obiettivo primario è la Champions League. La sua forza, secondo il commentatore, risiede nella capacità di dominare mentalmente e mediaticamente l’ambiente italiano.
«Capisco che chi va allo stadio voglia divertirsi, ma a Conte della Champions importa il giusto. La sua priorità è il campionato. Ricordo quando fece 102 punti, ma uscì in semifinale di Europa League contro il Benfica, pur avendo la finale in casa. È l’allenatore più forte in assoluto per vincere gli scudetti. Ognuno ha le sue caratteristiche: se vuoi la Champions, non prendi Conte. Il rumore dei nemici esiste: in Italia, Conte porta a spasso tutti. Dopo l’esperienza all’Inter, bastò una sua parola per mandare tutti al manicomio. Questa forza non è battibile».

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.
