Hanno Detto
Trevisani duro sull’Inter: «Non vince uno scontro diretto da oltre un anno. E su Lautaro…»

Trevisani dagli studi di Mediaset ha criticato l’Inter e Lautaro dopo il pareggio contro l’Inter. Le parole del giornalista sui nerazzurri
Il pareggio di San Siro tra Inter e Napoli continua a far discutere gli addetti ai lavori, non solo per le decisioni arbitrali, ma soprattutto per l’analisi tecnica dei singoli protagonisti. Tra le voci più critiche emerse nel post-partita spicca quella di Riccardo Trevisani, che ha analizzato con durezza il momento della squadra di Chivu e la prestazione dei suoi leader.
Negli studi di Mediaset, il noto giornalista ha messo in luce le difficoltà dei nerazzurri nel chiudere le partite contro le dirette concorrenti, nonostante una produzione di gioco spesso superiore.
Particolare merito è stato dato alla difesa partenopea, capace di limitare il raggio d’azione dei terminali offensivi di casa. Secondo Trevisani, infatti, «Rrahmani, non fosse per il rigore da Var, avrebbe fatto una partita straordinaria su Lautaro».
Tuttavia, il problema sembra essere più strutturale che episodico. «La cosa veramente pesante per l’Inter è che continua la sequenza di partite di alto livello che non riesce a vincere. Neanche dopo aver giocato bene dopo l’1-0, prendendo l’1-1. Trova in maniera quasi accidentale il 2-1 e non riesce a tenersi nemmeno quello. Non vinci un big match da maggio ’24», ha incalzato il giornalista, sottolineando un deficit di cinismo che preoccupa in ottica scudetto.
Il punto più critico dell’intervento di Trevisani ha riguardato però Lautaro Martinez. Il “Toro”, apparso appannato e poco incisivo sotto porta, è finito nel mirino per la sua astinenza prolungata nelle sfide che contano. «Lautaro? Se nelle ultime venti partite di cartello fai zero gol, possiamo dire che non è normale? Non tira i rigori, ma perché non sa tirarli. Ne ha sbagliati un miliardo», ha dichiarato senza mezzi termini riguardo al capitano nerazzurro.