Trevisani: «La Juventus dovrebbe fare un monumento a Yildiz»
Connect with us

Hanno Detto

Trevisani: «La Juventus dovrebbe fare un monumento a Yildiz. Calciatore clamoroso, e chi diceva ‘giocatorino’ ora…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Trevisani: «La Juventus dovrebbe fare un monumento a Yildiz. Calciatore clamoroso, e chi diceva ‘giocatorino’ ora…». Il commento del giornalista

Riccardo Trevisani, intervenuto a Sportmediaset, ha commentato l’ascesa inarrestabile di Kenan Yildiz nella Juventus, passando in rassegna le ingiuste critiche che avevano accompagnato il giovane turco in passato e riconoscendone ora lo status di “luce” della squadra.

Il monumento per la gara di Bodø: Yildiz fa segnare tutti

Trevisani ha voluto innanzitutto sottolineare l’importanza cruciale della prestazione di Yildiz nella difficile trasferta di Champions League a Bodø, dove il suo ingresso ha trasformato la squadra e ha sbloccato gli attaccanti.

«A Bodo Yildiz è riuscito a far segnare quegli altri, gli andrebbe fatto un monumento solo per la gara di Bodo prima ancora del Cagliari, perché a Bodo ha fatto segnare tutti gli altri giocatori che normalmente marcano visita», ha affermato Riccardo Trevisani.

Questo commento enfatizza come il valore del numero 10 non risieda solo nei suoi gol (come la doppietta al Cagliari), ma nella sua capacità di innescare e rendere prolifici i compagni, un elemento fondamentale per la Juventus che ha affrontato la crisi Vlahović.

La follia delle critiche: dal «giocatorino» alla luce

Trevisani ha espresso la sua grande soddisfazione nel vedere che la narrativa attorno a Yildiz è cambiata radicalmente. Il giornalista ha ricordato il periodo di scetticismo e le critiche ingiuste che avevano accompagnato la crescita del turco.

«Detto questo, sono contento che siamo passati dal giocatorino a luce nei titoli, perché abbiamo discusso per anni se il livello di Yildiz fosse buono o meno. Per anni abbiamo discusso se fosse buono o meno, se fosse un pacco, se fosse troppo giovane, se non diventasse un campione. Troppo ne abbiamo sentite, ed è una cosa che ti fa pensare alla follia, perché questo è un giocatore clamoroso, è la luce», ha concluso Trevisani.

L’opinionista ha definito “follia” il fatto che si sia messa in dubbio la qualità di un giocatore clamoroso come Yildiz, che ora sta dimostrando in campo di essere il talento generazionale su cui la Juventus deve costruire il suo futuro. La sua ascesa è la risposta definitiva a tutti gli scettici.

Leggi anche: Bonucci: «Il calcio giocato non mi manca. Ecco perché Chiesa non è stato convocato. Mondiale? Sono sicuro che il nostro percorso continuerà»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.