News
Tudor ne prende quattro all’esordio con il Tottenham: ma Kolo Muani va subito in gol

Tudor ne prende quattro all’esordio con il Tottenham: ma Kolo Muani va subito in gol. Il tecnico aveva già valorizzato il francese nella Juventus
Il debutto di Igor Tudor sulla prestigiosa panchina del Tottenham non poteva riservare uno scenario più elettrizzante e complesso: il derby di Londra contro la capolista Arsenal. Nonostante la pesantissima sconfitta finale per 1-4, la “prima” dell’ex tecnico bianconero è stata nobilitata da un filo conduttore che riporta direttamente a Torino.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
A siglare la prima rete della nuova gestione tecnica è stato infatti Randal Kolo Muani, l’attaccante che Tudor aveva già plasmato e valorizzato durante la loro comune parentesi alla Juventus nella scorsa stagione. Il francese ha firmato il momentaneo 1-1, rispondendo con freddezza al vantaggio lampo dei Gunners siglato da Eze. La rete ha illuso il pubblico di casa, confermando l’immediato feeling tattico tra la punta e l’allenatore croato, capace di esaltarne le doti in verticale.
Tuttavia, la corazzata di Arteta ha dimostrato perché occupa la vetta della Premier League. Nella ripresa, l’Arsenal ha alzato i giri del motore, trovando il nuovo sorpasso con Gyokeres a inizio ripresa, prima di chiudere definitivamente i conti con la doppietta di Eze e con quella dello stesso centravanti. Per Tudor, un esordio drammatico nel punteggio ma confortato dal segnale lanciato dal suo “fedelissimo” Kolo Muani.