Turchia Bulgaria, la decisione finale su Yildiz: la scelta
Connect with us

News

Turchia Bulgaria, la decisione finale su Yildiz: ecco la scelta del CT Montella sull’attaccante della Juve. Le formazioni ufficiali

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Turchia Bulgaria, il talento di Spalletti gioca dal primo minuto accanto a Çalhanoğlu: test fondamentale per Yildiz

Una grande notizia per la Juventus e per Luciano Spalletti. Kenan Yildiz è stato confermato nell’undici titolare della Turchia per la sfida contro la Bulgaria, valida per le qualificazioni ai Mondiali. L’attaccante classe 2005 scende in campo dal primo minuto, a testimonianza della fiducia che il CT turco Vincenzo Montella nutre nel suo talento.

L’impiego di Yildiz è un segnale forte: il giocatore, pur essendo giovanissimo, è ormai parte integrante del progetto tecnico. La Turchia scende in campo con un 4-2-3-1, e Yildiz agirà nel tridente d’attacco. Sarà una prova fondamentale di crescita per il talento bianconero, che avrà la possibilità di giocare accanto a Hakan Çalhanoğlu e ad Arda Güler, formando un nucleo creativo di altissimo livello.

La sua titolarità in Nazionale è un segnale forte per la Juventus. Kenan Yildiz è ormai centrale nel progetto tecnico di Luciano Spalletti, che lo ha blindato come perno dell’attacco. La Vecchia Signora punta moltissimo su di lui, avendo fissato il suo cartellino a 100 milioni di euro per respingere le avances di club come Real Madrid e Chelsea.

Turchia Bulgaria, Yildiz gioca con Çalhanoğlu e Guler: la chance per il salto di qualità

La Turchia si schiera con Cakir in porta, linea difensiva con Celik, Demiral, Bardakci e Kadioglu. A centrocampo, Çalhanoğlu e Yuksek. Dietro l’unica punta Akturkoglu, ci sono Aydin, Guler e Yildiz.

La Bulgaria risponde con Mitov, difesa con Georgiev, Dimitrov, Chernev e Petrov. A centrocampo Krastev e Gruev, con Kraev, Dimitrov e Despodov dietro Rusev.

L’impiego in Nazionale è un’ulteriore conferma del valore di Yildiz. La Juventus osserva con attenzione, sperando che il suo talento torni alla Continassa con un bagaglio di esperienza ancora maggiore per la ripresa della Serie A. Spalletti potrà così contare su un fantasista con una fiducia ancora più alta per risolvere i problemi offensivi della squadra. Di seguito le formazioni ufficiali:

TURCHIA: Cakir U., Celik Z., Demiral M., Bardakci A., Kadioglu F., Calhanoglu H., Yuksek I., Aydin O., Guler A., Yildiz K., Akturkoglu K.

BULGARIA: Mitov D., Georgiev M., Dimitrov K., Chernev A., Petrov H., Krastev F., Gruev I., Kraev A., Dimitrov Z., Despodov K., Rusev G.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.