Ultimissime Juve, notizie del giorno: 8 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connect with us

News

Ultimissime Juve 8 dicembre: le notizie delle ore 17.00

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 8 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 8 dicembre 2020


Giudice Sportivo Serie A: inibizioni per Nedved e Paratici. Il motivo

Ore 16.30 – Il Giudice Sportivo ha deciso di punire Pavel Nedved con un’inibizione che gli impedirà di ricoprire cariche federali e di rappresentare il club fino al 21 dicembre 2020 insieme ad un’ammenda da 10.000 euro.

Pavel Nedved è stato inibito per «avere reiteratamente, dal 35′ del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo dal Direttore di gara», niente ammenda per Paratici ma un’inibizione fino al 14 dicembre «per aver, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato»

Conferenza stampa Guarino: «Pronte ad affrontare il Lione» – VIDEO

Ore 14.30 – Nel giorno di vigilia, martedì 8 dicembre, Rita Guarino interviene in conferenza stampa alle 14.30 per presentare l’incontro. Juventus News 24 segue LIVE le sue parole. CLICCA QUI PERLEGGERE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

Probabili formazioni Barcellona Juve: Buffon in porta, Morata-CR7 avanti

Ore 13.00 – La Juve è chiamata a fare l’impresa al Camp Nou. La squadra bianconera scenderà in campo questa sera, alle ore 21, contro il Barcellona. A guidare la porta ci dovrebbe essere Buffon. Difesa con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e Danilo centrali. A centrocampo Chiesa, Arthur, Rabiot e Ramsey. Attacco con Ronaldo e Morata. Di seguito le probabili formazioni.

Juve (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Danilo, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Ronaldo, Morata. All. Pirlo

Convocate Juventus Women per il Lione: la lista di Rita Guarino

Ore 12.30 – La Juventus Women si prepara alla sfida contro il Lione di Champions League. Oggi la rifinitura a Vinovo, al termine della quale l’allenatrice Rita Guarino ha stilato la lista delle convocate. In lista Giuliani e Rosucci che si sono allenate con il gruppo. Assente Pedersen, ancora alle prese con il Covid.

Caso Suarez, l’accusa dei Pm: «La Juve ha inquinato le prove»

Ore 11.30 – «Gravi condotte di inquinamento probatorio poste in essere dal legale della Juventus Luigi Chiappero e dal Managing Director della società Fabio Paratici»: è questa l’accusa al club bianconero dei Pubblici ministeri di Perugia titolari dell’inchiesta sul caso Suarez, come spiega il Corriere.it. Il procuratore Raffaele Cantone e i sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti scrivono che: «Appare incontrovertibile che l’avvocato Chiappero e Paratici hanno, con false dichiarazioni, reso maggiormente difficoltosa l’attività di ricostruzione dei fatti svolta da questo ufficio». Inoltre, secondo i Pm: «Sussistono fondati dubbi che i rappresentanti della Juventus abbiano potuto avere contezza, tra l’8 e il 14 settembre, di questo procedimento e delle attività tecniche in corso». Secondo i Pm sarebbe per questo motivo che Chiappero si disinteressa della pratica e non risponde al vice-prefetto con cui era in contatto, Antonella Dinacci.

Raiola: «Pogba è infelice al Manchester United. Potrebbe tornare alla Juve»

Ore 11.00 – Mino Raiola non ha dubbi: Paul Pogba è infelice al Manchester United. Il noto procuratore, sulle pagine di Tuttosport, ha parlato del centrocampista francese, che da tempo è il sogno dei tifosi della Juve.

POGBA «Inutile girarci attorno, a Manchester è infelice. Non riesce più ad esprimersi come ci si aspetterebbe da lui e come lui vorrebbe. Deve cambiare squadra, cambiare aria. Ha un contratto che scadrà tra un anno e mezzo, ma credo che la soluzione migliore per le parti sia quella della cessione nel prossimo mercato. Altrimenti il Manchester, con cui i rapporti sono ottimi, sa bene che rischierebbe di perderlo a parametro zero, dato che per il momento non è intenzione del giocatore prolungare il contratto».

JUVE«Magari potrebbe essere proprio la Juve la sua prossimo destinazione. Perché no? Fra l’altro il rapporto con la società e i suoi ex compagni è eccellente. Ai tempi del Covid, Paul non possono permetterselo in tanti. L’importante è volerlo».

Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo finalista in due categorie

Ore 10.30 – Ai Globe Soccer Awards, che si terranno il 27 dicembre, Cristiano Ronaldo andrà a contendere due premi. Il portoghese è finalista nella categoria Calciatore del secolo (2001-2020) insieme a Messi, Salah e Ronaldinho.

CR7 figura inoltre tra i tre finalisti per il premio di Calciatore dell’anno: insieme a lui Lionel Messi, che sfiderà proprio questa sera in Barcellona-Juve, e Lewandowski.

Raiola: «La Juve ha sbagliato a non prendere Ibrahimovic»

Ore 09.00 – Sulle pagine di Tuttosport, Mino Raiola rimprovera la Juve per non aver preso Zlatan Ibrahimovic in estate, prima del nuovo accordo con il Milan. Le parole del procuratore.

IBRAHIMOVIC – «Zlatan è Zlatan. Per lui parlano i fatti. Quest’estate, quando era libero, tutti hanno sbagliato a non prenderlo, compresa la Juve. Sarebbe stato l’uomo ideale per far coppia con Cristiano Ronaldo e andare insieme all’assalto della Champions. Mettere insieme due prime donne non sarebbe stato un problema. Ci avrebbe pensato Pirlo».

Messi vs Cristiano Ronaldo: numeri (da capogiro) a confronto

Ore 08.40Barcellona Juve significa anche e soprattutto la sfida tra Messi e Ronaldo. I due si troveranno faccia a faccia dopo anni in cui non si sfidavano, dall’addio di CR7 alla Liga. La Gazzetta dello Sport analizza i numeri da urlo dei due campioni.

Lionel Messi ha ottenuto 6 palloni d’oro, 6 scarpe d’oro, 6 volte capocannoniere di Champions League, 4 Champions, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 10 Liga, 6 Coppe del Re. In Champions 118 reti.

Cristiano Ronaldo ha vinto 5 palloni d’oro, 4 scarpe d’oro, 7 volte capocannoniere di Champions, 5 Champions, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 Premier, 2 Liga, 1 FA Cup, 2 Coppe del Re, 2 campionati di Serie A. In Champions i gol sono 132.

LEGGI ANCHE: Barcellona Juve LIVE: l’avvicinamento al match

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.