Ultras arrestati, Ambra (DIGOS Torino): «La Juve ha collaborato con noi»
Connettiti con noi

News

Ultras arrestati, Ambra (capo DIGOS Torino): «La Juve ha collaborato con noi»

Pubblicato

su

Ultras arrestati: Carlo Ambra, il capo della DIGOS di Torino, ha rilasciato un’intervista commentando gli episodi

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Carlo Ambra, il Capo della DIGOS di Torino. Di seguito riportate le sue dichiarazioni legate agli arresti dei 12 capi ultrà della Juve.

INDAGINE«È stata molto complessa. Ci sono state 225000 telefonate intercettate, tantissime video riprese. Non saranno più autorizzati vessilli di questi gruppi nelle curve, abbiamo colpito la parte dirigenziale delle frange ultrà juventine. La Juve ha collaborato con noi e ci ha aiutato per raggiungere questo risultato».

EPISODI«Abbiamo dimostrato come i capi limitassero le zone dello stadio a favore degli ultrà, i tifosi venivano quindi allontanati. In curva interrompevano il silenzio imponendo a tutti di intonare cori discriminatori contro la società, affinché quest’ultima fosse multata. Tutti gli atti sono stati documentati».

DENUNCIA«Ci sono alcune condotte per cui non è ipotizzabile la misura cautelare, non tutti i reati sono perseguibili. Avevano due tipologie di acquisizione dei biglietti: addirittura 300 venivano proprio sottratti alla società. Ad un certo punto la Juventus ha denunciato queste azioni, la società ha subito delle ritorsioni gravi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.