Hanno Detto
Vaciago: «Carta Covisoc? Se non c’era nulla perchè nasconderla?»

Guido Vaciago, nel suo editoriale del giorno, commenta gli ultimi sviluppi sull’ormai nota Carta Covisoc: la sua analisi
Se la Carta Covisoc non vedeva nominata la Juventus perchè è stata difesa fino all’ultimo? E’ quanto si chiede Guido Vaciago nel suo editoriale del giorno su Tuttosport.
IL COMMENTO – «Per quale dannata e misteriosa ragione non è stato mostrato prima? Perché è stato difeso con ferocia giuridica, facendo crescere la curiosità dopo ogni no opposto? Il vero segreto non è contenuto nella carta, ma nel comportamento delle istituzioni della giustizia sportiva, ancora una volta imperscrutabili nei loro atteggiamenti sacerdotali. L’unico dubbio è che dietro quella carta ce ne sia un’altra, citata nell’oggetto «Riscontro della nota Covisoc in data 31 marzo 2021». Cosa conteneva quella nota? E più in generale, il carteggio fra Procura e Covisoc fa presupporre l’inizio di un’indagine? Magari un giorno ce lo diranno o lo scopriremo. Adesso rimane la sensazione che la toga sportiva venga indossata un po’ come una stella da sceriffo dai giudici, in nome di un’autonomia praticata in modo assai più generoso di quanto preveda lo stesso Codice di Giustizia dello Sport».
