Hanno Detto
Vaciago certo: «Di tutti gli errori che la Juve può fare nei prossimi 6 mesi… Questo sarebbe per distacco il più devastante»

Vaciago certo: «Di tutti gli errori che la Juve può fare nei prossimi 6 mesi… Questo sarebbe per distacco il più devastante». Così il giornalista
Guido Vaciago scrive così della Juve e di Yildiz all’indomani di Juve Cagliari.
Così comincia il suo editoriale su Tuttosport: «Ci sono una decina di errori madornali che la Juve può commettere nei prossimi sei mesi. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta tra le scelte imbarazzanti. Tuttavia, non rinnovare il contratto a Yildiz, blindandolo a Torino e costruendo una squadra intorno a lui (e degna di lui), resta la più devastante con un distacco incolmabile rispetto a tutte le altre possibili fesserie sul tavolo del futuro bianconero».
Prosegue: «Non dovevamo scoprirlo un freddo pomeriggio di fine novembre, contro un Cagliari combattivo ma non irresistibile, ma i due gol di ieri sono fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione, roba da genio, insomma. La Juve oggi non può permettersi di chiudere la porta sul futuro che il talento di Yildiz ha spalancato».
E ancora: «Chiariamo: non risulta che Comolli e Chiellini la pensino diversamente, ma – di questi tempi – non si sa mai. E lo stesso Spalletti dà l’impressione di considerare Yildiz la pietra sulla quale fondare la sua Juve e lo sta esaltando, liberandone il talento e portandolo un po’ più in mezzo (come ieri), per farne un vero dieci. La cura Spalletti, uno che ha stappato la carriera a parecchi trequartisti nella sua vita da allenatore».
Leggi anche: Vlahovic, primi controlli oggi ed esami più approfonditi domani. Quali partite salta? Nella migliore delle ipotesi…
