Hanno Detto
Vaciago non ha dubbi sulla gestione Spalletti: «Non è una rivoluzione, il mister sta facendo le cose giuste». Poi il commento sugli attaccanti

Vaciago conferma: Vlahovic fuori fino a marzo. David e Openda convincono, i gol annullati non cancellano l’impressione di passi avanti
Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, ha analizzato il successo per 2-0 della Juventus contro l’Udinese in Coppa Italia, partendo da una notizia durissima: l’infortunio di Dusan Vlahovic lo terrà fuori fino al mese di marzo. L’assenza a lungo termine del bomber peserà come un macigno sulla squadra.
Nonostante la tegola, Guido Vaciago vede segnali positivi. La sensazione è che Luciano Spalletti stia rattoppando la Juve. Non è ancora una rivoluzione, ma la squadra inizia a fare le cose giuste, segno che il lavoro del tecnico sta producendo i primi frutti, con la fiducia che cresce di partita in partita.
La vera notizia è il risveglio dell’attacco. La Juve coglie segnali di vita da due pianeti misteriosi chiamati Jonathan David e Loïs Openda. Entrambi gli attaccanti hanno segnato. David in particolare ha realizzato un gol clamorosamente bello, disegnando una traiettoria impossibile. Purtroppo, i gol sono stati annullati per due fuorigioco misurabili con il righello degli elementari.
Vaciago non ha dubbi sulla Juve, ecco la certezza: le parole David e Openda
Vaciago ha difeso gli attaccanti. La loro prestazione non si misura in centimetri. I gol annullati non cancellano l’impressione di aver visto convincenti passi avanti. All’indomani della mazzata Vlahovic, vedere i suoi sostituti combattere e farsi vedere è la migliore notizia possibile per Spalletti, l’AD Damien Comolli e il popolo bianconero.
Vaciago conclude che la Juventus deve concentrarsi sulla convalescenza del serbo e sulla crescita dei sostituti. Spalletti può fare affidamento su David e Openda per il prossimo ciclo di gare in campionato e in Champions League.
GUIDO VACIAGO – «Di partita in partita cresce la fiducia e la sensazione che Spalletti stia rattoppando la Juve. Non è una rivoluzione, non è una squadra rinnovata, ma che inizia a fare le cose giuste. La Juve coglie segnali di vita da due pianeti misteriosi chiamati Jonathan David e Lois Openda che hanno segnato tutti e due, anzi il primo ha realizzato un gol clamorosamente bello, disegnando una traiettoria impossibile, ma due fuorigioco misurabili con il righello degli elementari, quello che sta nell’astuccio, negano pillole di fiducia ai due nuovi attaccanti juventini. La prestazione di David e Open non si misura in centimetri e, i gol annullati non cancellano l’impressione di aver visto convincenti passi avanti. All’indomani della mazzata Vlahovic (fuori fino al mese di marzo), vedere i suoi sostituti combattere e farsi vedere è, senza dubbio, la migliore notizia possibile per Spalletti, Comolli e il popolo bianconero tutto».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
