Hanno Detto
Varriale sul calciomercato: «E’ stato un gennaio tutta fuffa. Attaccante Juve? Ecco perché non è arrivato»

Varriale sui social ha analizzato il calciomercato invernale soffermandosi anche sulle difficoltà che ha avuto la Juve nell’arrivo dell’attaccante
Il panorama del calciomercato invernale 2026 giunge al termine tra polemiche e riflessioni amare sulla reale potenza di fuoco delle grandi del nostro campionato. Tra le voci più critiche si è alzata quella del noto giornalista Enrico Varriale, che attraverso i propri canali social ha tracciato un bilancio impietoso di questa sessione di gennaio, definendola priva di reale sostanza per la maggior parte delle contendenti al titolo.
Secondo l’analisi di Varriale, il divario tra le ambizioni dei club e la realtà dei bilanci non è mai stato così evidente. In un post, il giornalista ha puntato il dito contro la strategia dei principali club italiani: «In un calciomercato tutto fuffa il solo colpo è Malen alla Roma», ha esordito, sottolineando come i giallorossi siano stati gli unici a piazzare un acquisto di caratura internazionale in grado di spostare gli equilibri della rosa.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Per il resto delle big, il giudizio del giornalista è tranciante e non ammette repliche. La critica si sposta poi verso le milanesi e la Juventus, colpevoli di un immobilismo strategico che rasenta l’inefficienza. Varriale ha infatti osservato che per «Inter, Juventus e Milan solo prestiti con diritto, e i big così non te li danno». Questa modalità di acquisto “senza garanzie” avrebbe impedito ai club di arrivare a obiettivi di primo piano, scontrandosi con le pretese economiche delle società estere che esigono l’obbligo di riscatto o la cessione a titolo definitivo.