Hanno Detto
Varriale polemico dopo Juve Cremonese: «Locatelli Johnson non è fallo, uno step on foot pure dopo aver giocato la palla sì. Interpretazioni a seconda delle maglie…» – FOTO

Varriale sui social polemico dopo Juve Cremonese. Nel messaggio pubblicato su X una frecciata ai bianconeri e non solo. Cosa ha scritto
Il dibattito arbitrale in Serie A non accenna a placarsi, e l’ultima giornata ha riacceso i riflettori su quella che molti definiscono una crisi d’identità tecnologica. Al centro della bufera mediatica c’è ancora una volta la gestione della tecnologia in campo, con il giornalista Varriale che non ha usato giri di parole per denunciare quelli che definisce orrori al VAR. Attraverso i suoi canali social, il cronista ha messo nel mirino la direzione di gara della sfida tra Juventus e Cremonese, sollevando dubbi sulla coerenza delle decisioni prese davanti al monitor.
Il punto di rottura, secondo l’analisi proposta, risiede nell’episodio che ha visto protagonista Manuel Locatelli. Durante il match, un intervento del centrocampista bianconero su Johnsen aveva inizialmente indotto l’arbitro Feliciani a fischiare la massima punizione. Tuttavia, dopo il richiamo del VAR e la revisione delle immagini, il penalty è stato revocato. Secondo la lettura di Varriale, l’entrata di Locatelli che porta via palla e gamba è un chiaro gioco pericoloso, un intervento che avrebbe meritato la conferma del rigore nonostante il tocco sul pallone.
«Continuano gli orrori al VAR. L’entrata di Locatelli che porta via palla e gamba in gioco pericoloso in Juve Cremonese non è rigore, mentre uno step on foot pure dopo aver giocato la palla porta al penalty. Interpretazioni a seconda delle maglie. Nicola, come Conte, espulso», scrive Varriale su X.