Hanno Detto
Varriale senza freni: «La Juve ha beneficiato di una decisione arbitrale scandalosa. La gara col Napoli è falsata»

Varriale senza freni: «La Juve ha beneficiato di una decisione arbitrale scandalosa. La gara col Napoli è falsata». La polemica del giornalista
Il clima post-partita di Juventus Napoli si infiamma non solo per il risultato del campo, ma anche per le pesanti polemiche arbitrali che hanno investito la direzione di Mariani. Tra le voci più critiche si leva quella del giornalista Enrico Varriale, che attraverso il proprio profilo X ha espresso un giudizio durissimo sulla vittoria bianconera, definendo il successo della squadra di Spalletti come figlio di una gestione irregolare degli episodi chiave.
L’attacco di Varriale: «Gara falsata»
Secondo Varriale, il 3-0 finale non rispecchierebbe l’andamento reale del match, che a suo dire sarebbe stato pesantemente condizionato dalla mancata concessione di un calcio di rigore agli azzurri nella prima frazione di gioco. Il giornalista ha puntato il dito contro la disparità di forze in campo, acuita dalle assenze forzate nella rosa di Antonio Conte, ma soprattutto contro la decisione della terna arbitrale:
«Per battere il Napoli ai minimi termini per infortuni e stanchezza dei soliti costretti a giocare sempre, alla Juventus serve una decisione arbitrale scandalosa che nega il rigore del possibile pareggio. L’errore di Juan Jesus da cui nasce il gol di Yildiz chiude una gara falsata».
Polemiche e sfortuna
L’analisi del giornalista si concentra sul momento di massima tensione del match, quando sul risultato di 1-0 l’episodio Bremer-Hojlund avrebbe potuto cambiare l’inerzia della sfida. Varriale sottolinea come la Juventus abbia beneficiato di un errore tecnico individuale del Napoli (il pasticcio di Juan Jesus) solo dopo che l’arbitro aveva negato la possibilità del pareggio dal dischetto.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata