News
Verona Juve, ballottaggio a centrocampo: Tudor scioglierà le riserve soltanto poche ore prima del fischio d’inizio. Le ultimissime

Verona Juve, ballottaggio a centrocampo in vista della trasferta del Bentegodi: Tudor scioglierà le riserve soltanto poche ore prima del match
Una gioia immensa e un dolce dubbio. In casa Juventus, le ore che precedono la partenza per la trasferta di Verona sono scandite dalla situazione di Manuel Locatelli. Il centrocampista e capitano bianconero sta vivendo un momento personale magico, ma che, inevitabilmente, porta a delle riflessioni di natura tecnica per l’allenatore Igor Tudor. La decisione finale sulla sua presenza in campo dal primo minuto contro l’Hellas verrà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura di oggi, come riportato da Tuttosport.
Locatelli Juve: l’allenamento di oggi per sciogliere le riserve
Il fulcro della questione è il lieto evento che ha coinvolto Manuel Locatelli e la sua famiglia. Mercoledì 17 settembre è infatti nato il suo secondogenito, una felicità enorme che, da un lato, lo ha “ringalluzzito”, dandogli una carica emotiva straordinaria. Dall’altro, come è normale che sia, potrebbe averlo distolto dal focus pre-partita. Il timore dello staff tecnico è che il giocatore possa essere, legittimamente, non troppo “sul pezzo” per una sfida fisica e intensa come quella del Bentegodi.
Sarà quindi decisiva la risposta che il giocatore darà nell’allenamento di oggi. Igor Tudor valuterà attentamente la sua condizione fisica e, soprattutto, la sua concentrazione prima di sciogliere le riserve. Se dovesse ricevere le giuste garanzie, Locatelli si prenderebbe come di consueto il suo posto in cabina di regia, affiancato dall’insostituibile Khéphren Thuram, per comporre la cerniera di centrocampo titolare.
Qualora il tecnico decidesse di non rischiarlo, l’alternativa è già pronta e offre garanzie di altissimo livello. A prendere il suo posto sarebbe infatti Teun Koopmeiners. L’olandese, che sta cercando la migliore condizione, avrebbe così un’occasione d’oro per mettere minuti nelle gambe e dimostrare tutto il suo valore. Si tratterebbe di una soluzione di grande qualità, che permetterebbe a Locatelli di godersi appieno il momento speciale con la sua famiglia senza indebolire la squadra. La scelta finale spetta a Tudor, che si gode l’abbondanza in un reparto cruciale del suo scacchiere.
