News
Verona Juve: il pericolo principale per Tudor è Giovane. La verità risiede in questi numeri, e c’è una statistica che può accumunarlo a…Galderisi! Di cosa stiamo parlando

Verona Juve: il pericolo numero uno per Tudor è Giovane. Tutti i numeri in vista della sfida odierna al Bentegodi
Una maledizione da spezzare, un record da inseguire. La sfida di questo pomeriggio contro la Juve per l’attaccante dell’Hellas Verona, Giovane, ha un sapore speciale. Il giovane talento scaligero è, suo malgrado, il protagonista di un record poco invidiabile, ma ha anche l’occasione di scrivere il suo nome nella storia del club.
Il re dei tiri senza gol
Nessuno, nei maggiori cinque campionati europei, ha tirato tanto quanto lui senza trovare la via della rete. Con 14 conclusioni totali e 8 tiri nello specchio, Giovane è il giocatore più “sfortunato” d’Europa. Un dato che, se da un lato evidenzia una mancanza di cinismo, dall’altro testimonia la sua grande pericolosità e la sua capacità di arrivare al tiro.
Sulle orme di una leggenda: Beppe Galderisi
Ma la partita contro i bianconeri offre anche una possibilità storica. In caso di gol, Giovane (21 anni e 300 giorni) diventerebbe il giocatore più giovane dell’Hellas Verona a segnare contro la Juventus in Serie A dai tempi di una leggenda come Giuseppe “Nanu” Galderisi, che ci riuscì nel lontano 1984.
Per la difesa della Vecchia Signora, guidata da un terzetto inedito con Gatti al centro, sarà lui uno dei pericoli pubblici numero uno. Un attaccante a caccia del suo primo gol stagionale, con la fame e la determinazione di chi vuole sbloccarsi nella partita più prestigiosa.
La Juve di Igor Tudor è avvisata. Per continuare la sua marcia a punteggio pieno, dovrà disinnescare un attaccante a secco di gol, ma con una voglia matta di entrare nella storia.
