Hanno Detto
Vieri punta sulla Juventus: «Sembra sia uscita bene dal tunnel della scorsa stagione. Tudor? Voglio dire una cosa su di lui»

Vieri punta sulla Juventus: «Sembra sia uscita bene dal tunnel della scorsa stagione. Su Tudor voglio dire una cosa». Le sue parole a La Gazzetta
Cristian Vieri, ex attaccante tra le altre di Inter, Milan e Juventus, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, esprimendo le sue opinioni sulle principali squadre italiane, sulle loro attuali situazioni e sul mercato in vista della prossima stagione. Vieri, una delle figure più iconiche del calcio italiano, ha analizzato le scelte delle squadre di vertice, commentando le prestazioni e le prospettive di Inter, Juventus, Milan e Napoli.
VIERI – «L’Inter voleva un allenatore giovane, con idee nuove: Chivu lo è, e le ha. Però gli servirebbe più tempo di quello che in Italia si concede di solito a Inter, Milan e Juve: spero glielo diano. Al Mondiale la Juve mi è piaciuta, mi sembra sia uscita bene dal tunnel della scorsa stagione, quando aveva fatto troppo poco per la squadra che aveva. Aggressiva e anche fantasiosa, con Yildiz, Kolo Muani e Conceiçao, che fa bene a tenersi. Perdere con il City ci sta, hanno giocato un gran primo tempo contro il Real. Tudor mi piace: chiede ritmo, fa lavorare tanto, in quattro mesi ha reso più solido il gruppo. Ma non basta per dimenticare gli up and down della scorsa stagione, e gli allenatori da soli non fanno miracoli. Se Vlahovic non lo vogliono, per lasciarlo libero senza danni l’unica soluzione sarà trovare una strada attraverso il dialogo. Posso sbagliarmi, ma oggi dico ancora Inter. Tanto più se dovesse arrivare Lookman. Fra un mese e mezzo, ne riparliamo. Di sicuro il Napoli sta facendo tanto sul mercato, l’acquisto di De Bruyne si commenta da solo: uno dei centrocampisti più forti degli ultimi dieci anni, e centrocampista è riduttivo. Potrebbe diventare favorito, ma lo era anche l’anno scorso l’Inter e alla fine hanno vinto loro. E ho un’altra curiosità: vediamo se davvero Conte fa così fatica in Champions»
