News
Villarreal Juve 2-2: partita pazza all’Estadio de la Ceramica, altro pareggio in Champions League per i bianconeri

Villarreal Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la seconda giornata di Champions League 2025/26
Dopo il pareggio all’esordio con il Borussia Dortmund, la Juve di Tudor è a caccia del primo successo in Champions League. Bianconeri ospiti del Villarreal all’Estadio de la Ceramica e partita che termina con il risultato di 2-2. Partita pazza con i sottomarini gialli in avanti con il gol di Mikautadze, poi pareggio di Gatti in acrobazia e poco dopo il gol di Conceicao. Partita che La Juve controlla bene fino ai minuti finali dove proprio l’ex della partita, Renato Veiga, trova il gol del pareggio. Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri in Champions League.
Villarreal Juve 2-2: sintesi e moviola
INIZIA LA SFIDA!
1′ JUVE IN AVANTI – I bianconeri provano a spingere fino dal primo minuto, Yildiz accelera e mette in difficoltà Rafa Marin. Poi Locatelli prova il cross ma la difesa del Villarreal respinge.
3′ PUNIZIONE JUVE – Yildiz prova a cercare con una bella traiettoria un compagno in mezzo, ma la difesa respinge. Poi David prova a rendersi pericoloso ma Mikautadze si guadagna un fallo.
5′ RISCHIA LA JUVE – Pepe scappa via sulla destra e mette in difficoltà Cabal che è costretto a fare fallo. Occasione quindi per il Villarreal.
6′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Cabal dopo l’ultimo intervento su Pepe.
7′ OCCASIONE VILLARREAL – Dagli sviluppi di calcio di punizione il pallone viene appoggiato a Parejo che prova il piattone, palla fuori di poco.
10′ PEPE PERICOLOSO – Scappa via ancora Pepe che prova a rendersi pericoloso sulla destra, Cabal lo chiude senza fallo.
13′ GATTI CHIUDE SU PEPE – Altra azione pericolosa del Villarreal con Pepe, che poi prova il tiro ma Gatti dice no! Poi palla per Gueye che spedisce fuori.
15′ INFORTUNIO CABAL – Infortunio in campo per il difensore della Juventus non riesce a proseguire la gara ed è costretto a uscire.
16′ CAMBIO JUVE – Fuori Cabal, dentro Joao Mario.
17′ GOL VILLARREAL – Scappa via Mikautadze che si appoggia sulla destra su Pepe che poi si accentra e ricerca l’attaccante: piatto destro in area di rigore e Perin battuto.
20′ PALO VILLARREAL! – Padroni di casa vicini al gol del raddoppio con Pedraza, pallo che viene deviata sul palo.
22′ CI PROVA MCKENNIE! – Juventus che prova a reagire con una bella azione iniziata e chiusa da McKennie: il giocatore USA prova a rendersi pericoloso di testa, ma Tenas devia in angolo.
25′ TIRO MCKENNIE – Ci prova ancora il centrocampista della Juventus dal limite dell’area: il suo tiro finisce alto. Bel dialogo tra Kalulu e Joao Mario.
28′ CI PROVA YILDIZ! – Bella azione sulla destra di Joao Mario che cerca e trova Yildiz di poco defilato in area di rigore: il suo tiro è deviato in corner.
30′ LAVORA LA JUVE – I bianconeri lavorano bene sulla trequarti ma sbagliano anche tanto: McKennie sbaglia un tocco semplice per Yildiz.
32′ TIRO LOCATELLI – Il centrocampista bianconero, posizionato al limite dell’area di rigore, prova il tiro al volo: respinge la difesa del Villarreal.
34′ JUVE IN AVANTI – La Juventus adesso è stabilmente nella trequarti campo del Villarreal: pochi spazi però e difficoltà di andare in porta.
35′ TIRO YILDIZ – Conclusione dalla distanza del numero 10 della Juventus: il suo pallone però finisce alto.
37′ ASSALTO JUVE – La Juventus adesso alza il ritmo e prova a rendersi pericoloso con il tocco di McKennie per Yildiz: il turco tira in porta da posizione decentrata ma finisce alto.
39′ OCCASIONE JUVE! – Bianconeri che adesso tengono il pallino del gioco: Koopmeiners prova il tiro-cross per David: l’attaccante ex Lille non riesce a toccare in porta.
42′ PERIN SALVA LA JUVE – Grande errore di Koopmeiners in fase offensiva che fa ripartire l’azione del Villarreal. Gueye e Buchanan giocano in area di rigore Juve, poi il tiro ravvicinato è respinto di Perin.
45′ OCCASIONE VILLARREAL – Mikautadze va vicino alla doppietta e i bianconeri rischiano tantissimo: il suo tiro, dopo aver superato Gatti e Perin, attraversa l’area di rigore e termina a lato.
3 minuti di recupero
FINE PRIMPO TEMPO
INIZIA RIPRESA!
45′ CAMBIO JUVE – Dentro Conceicao, fuori Koopmeiners.
47′ LA JUVE A UN PASSO DAL PAREGGIO! – Grande azione del neo entrato Conceicao, che tocca in profondità per David: l’attaccante ex Lille si mangia il gol da mezzo passo e appoggia sul palo.
49′ PAREGGIO JUVE! – I bianconeri trovano il meritato gol del pareggio dopo la grande occasione da gol precedente: da rimessa laterale Gatti cerca e trova la rovesciata che batte il portiere del Villarreal.
52′ RITMI ALTI – In campo, soprattutto dopo il pareggio dei bianconeri, i ritmi si alzano. Scontri duri e ribaltamenti di fronte continui.
55′ GOOOOL JUVENTUS! – I bianconeri trovano il gol del sorpasso! Conceicao ruba un pallone in mezzo al campo, e va diretto in porta: il portoghese è scatenato, punta l’uomo e di sinistro batte Tenas.
58′ POSSESSO JUVE – Lungo possesso palla della Juventus che ora prova a gestire il pallone in mezzo al campo.
60′ JUVE VICINA AL GOL! – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del 3-1: ancora una grande azione di Conceicao che cerca e trova in area di rigore McKennie, palla fuori di poco dopo il colpo di testa.
63′ DOPPIO CAMBIO VILLARREAL – Fuori Parejo e Buchanan e dentro Oluwaseyi e Moleira.
66′ JUVE IN CONTROLLO – La Juventus prova a gestire il gioco ed eventualmente ripartire quando possibile.
69′ GESTISCE LA JUVE – I bianconeri gestiscono il pallino del gioco, con pochi errori in fase difensiva.
72′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del 3-1: grandissima palla di Cambiaso che di prima tocca per McKennie, poi palla per David che supera Tenas e manda sulla traversa.
74′ OCCASIONE VILLARREAL – Padroni di casa a un passo dal gol: dagli sviluppi di calcio d’angolo, Rafa Marin tocca per Oluwaseyi che di testa manda alto.
75′ DOPPIO CAMBIO VILLARREAL – Fuori Pedraza, dentro Cardona e fuori Mikautadze e dntro Akhomach
76′ AMMONITO JUVE – Lunga trattenuta di Cambiaso su Pepe: cartellino giallo per l’esterno bianconero.
79′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Adzic e Rugani e fuori Yildiz e Cambiaso.
82′ SPINGE IL VILLARREAL – I padroni di casa vanno a caccia del gol del pareggio: bianconeri in questa fase un po’ schiacciati.
85′ CAMBIO JUVE – Dentro Vlahovic, fuori David.
86′ AMMONITO VILLARREAL – Cartellino giallo ai danni di Akhomach per proteste.
87′ OCCASIONE VILLARREAL – Proteste dei padroni di casa dopo uno scontro nell’area di rigore della Juventus. L’arbitro lascia proseguire.
90′ PAREGGIO DEL VILLARREAL – I padroni di casa trovano il gol del pareggio a fine partita: dagli sviluppi di un corner, schiaccia di testa proprio l’ex Renato Veiga che da due passi batte Perin.
5 minuti di recupero!
92′ SPINGE IL VILLARREAL – I padroni di casa adesso spingono e vogliono addirittura il gol del 3-2: punizione per gli spagnoli.
94′ OCCASIONE SPAGNOLI – Ancora un’occasione per i calciatori di Marcelino, colpo di testa di Gueye e blocca Perin.
95′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Conceicao dopo le proteste nei confronti dell’arbitro.
FINE PARTITA!
Migliore in campo Juve – Conceicao – PAGELLE
Villarreal Juve 2-2: risultato e tabellino
Reti: 17′ Mikautadze, 49′ Gatti, 55′ Conceicao, 90′ Renato Veiga
VILLARREAL (4-4-2): Tenas; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Pedraza (75′ Cardona); Buchanan (63′ Moleira), Parejo (63′ Oluwaseyi), Comesana, Gueye; Pepe, Mikautadze (75′ Akhomach). All. Marcelino. A disp. Luiz Junior, Diego Conde, Altimira, Partey.
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso (79′ Rugani), Locatelli, McKennie, Cabal (16′ Joao Mario); Koopmeiners (45′ Conceicao), Yildiz (79′ Adzic); David (85′ Vlahovic). All. Tudor. A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Zhegrova, Kostic, Openda.
Ammoniti: 6′ Yildiz, 76′ Cambiaso , 86′ Akhomach, 95′ Conceicao.
ARBITRO: Kovacs (ROU)
Villarreal Juve: il pre-partita
Ore 19:40 – Bianconeri arrivati allo stadio
Ore 19.00 – Dusan Vlahovic ha preso parte attiva a tre delle quattro reti della Juventus contro il Borussia Dortmund alla prima giornata della League Phase – due reti e un assist –, nonostante sia entrato in campo al minuto 60; prima di lui, non c’è stato un solo giocatore della Juventus che, da subentrato, abbia partecipato a tre reti in una partita di UEFA Champions League.
Ore 18.30 – Kenan Yildiz ha segnato e fornito un assist nel pareggio della Juventus contro il Borussia Dortmund in questa UEFA Champions League, diventando sia il più giovane giocatore della Juventus sia il più giovane turco di sempre ad avere segnato e fornito un assist in una partita della competizione (20 anni e 135 giorni).
Ore 16.30 – La Juventus ha perso solo una delle ultime sei trasferte contro squadre spagnole in UEFA Champions League (3V, 2N): contro l’Atletico Madrid nel febbraio 2019 – 0-2 nell’andata degli ottavi di finale –.
Ore 16.00 – L’unica rete della partita nella sconfitta del Villarreal contro il Tottenham alla prima giornata è stata un’autorete, commessa da Luiz Junior, che è uno dei soli due portieri nella storia della UEFA Champions League ad avere realizzato un’autorete al suo esordio nella competizione, insieme a Nikolay Mihaylov del Levski Sofia nell’ottobre del 2006.
Ore 15.30 – Il Villarreal ha vinto solo due delle ultime 12 partite casalinghe di UEFA Champions League – 5N e 5P –, segnando solo 10 reti.
Ore 15.00 – Questa sarà la prima volta che il Villarreal ospiterà una squadra italiana da febbraio 2022, anche in quel caso si trattò della Juventus e della UEFA Champions League. Dusan Vlahovic aprì le marcature dopo soli 33 secondi, ma il Villarreal pareggiò in rimonta per 1-1 nell’andata degli ottavi di finale.
Ore 14.30 – Pranzo UEFA tra le delegazioni di Villarreal e Juventus. In rappresentanza del club bianconero Scanavino, Comolli, Modesto e Chiellini.
Ore 14.00 – Aumentano le chance di vedere Perin dal primo minuto al posto di Di Gregorio
Ore 13.30 – Con ogni probabilità Zhegrova e Conceicao saranno due armi che Tudor si giocherà a gara in corso per provare ad accendere la partita nel secondo tempo
Ore 13.00 – A centrocampo chance dal primo minuto per McKennie, che agirà in coppia con Locatelli
Ore 12.30 – Yildiz sempre e comunque titolare: niente riposo per il turco, che partirà dal primo minuto anche questa sera
Ore 12.00 – Koopmeiners cambia ruolo: rispetto al match dell’Atalanta dove aveva giocato da mediano stasera tornerà sulla linea dei trequartisti
Ore 11.30 – In difesa toccherà a Gatti agire da centrale al posto del grande assente Bremer
Ore 11.00 – In avanti nuovamente spazio a David, con Vlahovic e Openda che partiranno dalla panchina
Ore 10.30 – Confermato il 3-4-2-1 come modulo di riferimento, consueto abito della Vecchia Signora in questo nuovo corso targato Tudor
