Hanno Detto
Vlahovic, l’analisi di Balzarini è netta: «Non è più il futuro della Juve, dovrebbe entrare a partita in corso per questo motivo!». Cosa ha detto sull’attaccante serbo

Vlahovic, Gianni Balzarini ha analizzato così il momento vissuto dall’attaccante della Juventus. Queste le sue parole
Un presente da protagonista, ma un futuro lontano da Torino. L’analisi del giornalista Gianni Balzarini sul ruolo di Dusan Vlahovic nella Juventus è lucida. Nonostante l’ottimo avvio di stagione, secondo l’opinionista, il serbo non rientra più nella programmazione a lungo termine del club.
“Vlahovic non è più il futuro della Juve”
«Vlahovic non è più il futuro della Juve». La sentenza di Balzarini, pronunciata sul suo canale YouTube, è netta. Sebbene il giocatore sia rinato, decisivo e trasformato rispetto al passato, la sua permanenza a sorpresa non ha cambiato i piani della società, che in estate aveva cercato in tutti i modi di cederlo per motivi economici.
Il ruolo ideale: “super-sub” di lusso
Secondo il giornalista, il ruolo ideale per l’attaccante classe 2000 in questa Signora è quello di subentrato. «Dovrebbe entrare a partita in corso. Deve essere la riserva che ti occorre per sbloccare un risultato o per far rifiatare l’attaccante che hai scelto dall’inizio».
In un sistema di gioco con un’unica punta, la programmazione a medio-lungo termine non può includerlo. La Vecchia Signora deve puntare su un altro profilo, con caratteristiche diverse.
Un “problema” per Tudor
Questa abbondanza di talento, con attaccanti dalle caratteristiche differenti, crea un “problema” di gestione per Igor Tudor, che deve trovare un equilibrio tra le esigenze del presente e i piani del futuro.
L’analisi di Balzarini apre a uno scenario affascinante. La Juve si gode il suo bomber ritrovato, un’arma letale capace di spaccare le partite. Ma il suo futuro, al di là dei gol e delle prestazioni, sembra già scritto, lontano dai colori bianconeri.
