Calciomercato Juve
Vlahovic via dalla Juve, l’infortunio stravolge i piani sul calciomercato: ci sono importantissime novità sul futuro del centravanti serbo

Vlahovic via dalla Juve, lo stop muscolare blocca il mercato di gennaio: i top club si defilano, il futuro tra rinnovo difficile e addio a zero slitta a giugno
L’infortunio muscolare occorso a Dusan Vlahovic durante il primo tempo della sfida contro il Cagliari non ha solo gettato nello sconforto Luciano Spalletti per le questioni di campo, ma ha anche congelato istantaneamente le strategie di calciomercato della Vecchia Signora. Secondo quanto analizzato da La Gazzetta dello Sport, il problema all’adduttore, per il quale si teme uno stop lungo (fino a febbraio), ha un effetto domino immediato e pragmatico: blocca qualsiasi ipotesi di trasferimento nella sessione invernale.
Se fino a pochi giorni fa i corteggiamenti accennati nelle scorse settimane da parte di top club europei come Bayern Monaco, Barcellona e Chelsea avessero voluto trasformarsi in qualcosa di più concreto a gennaio, ora lo scenario è mutato irreversibilmente. Nessuna big europea investirebbe cifre importanti o imbastirebbe trattative complesse a metà stagione per un giocatore che rischia di passare gran parte dei prossimi mesi in infermeria. L’infortunio, definito “non banale” dal quotidiano, toglie il serbo dalla vetrina proprio nel momento in cui le voci su un possibile addio anticipato (per alleggerire il bilancio) potevano diventare realtà.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
Di conseguenza, ogni discorso sul futuro è rimandato alla prossima estate. La patata bollente della gestione contrattuale resta nelle mani dell’Amministratore Delegato Damien Comolli, ma i tempi si dilatano. A giugno, la Juventus si troverà di nuovo di fronte al solito bivio, ma con meno margine di manovra temporale: tentare un rinnovo sempre difficile (viste le richieste del giocatore e il tetto ingaggi imposto dalla società) o rassegnarsi a gestire un separato in casa. Con il contratto in scadenza nel 2026, lo spettro di un addio a parametro zero futuro o di una cessione al ribasso diventa l’unico orizzonte possibile. Per ora, però, il mercato è chiuso: Vlahovic deve solo pensare a guarire.
