News
Vlahovic Juve, il centravanti serbo spinge per il trasferimento in uno di questi due club: le novità sul suo futuro

Vlahovic Juve, il calciatore spinge per il trasferimento in una di queste due squadre a giugno. Vediamo insieme tutte le novità sul suo futuro
La Juve convive con l’incertezza legata al destino di Dusan Vlahovic. Secondo l’analisi de Il Corriere dello Sport, il calciatore è libero di firmare con un nuovo club essendo in scadenza a giugno. Nonostante l’attaccante sia attualmente ai box per infortunio, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Luciano Spalletti a metà marzo, il mercato intorno a lui resta accesissimo. Recentemente è stato visto esultare allo Stadium per la rete di Pierre Kalulu, ma il suo legame con Torino sembra destinato a concludersi.
In Italia resta vigile il Milan di Massimiliano Allegri, ma le proposte più allettanti arrivano dall’estero. Il classe 2000 è molto affascinato dai campionati spagnolo e tedesco. Il Barcellona ha già sondato il terreno con l’entourage, sebbene ogni mossa dipenda dal futuro di Robert Lewandowski. Le pretese economiche del serbo sono elevate: Vlahovic chiede un ingaggio da almeno 10 milioni di euro annui, a cui si aggiungerebbero commissioni superiori ai 15 milioni.
Particolare attenzione va rivolta al Bayern Monaco. Dopo i contatti approfonditi avvenuti a ottobre con l’agente Darko Ristic, la pista sembra essersi raffreddata, ma il calciatore guarda con enorme interesse alla soluzione bavarese. Sebbene la Premier League rimanga sullo sfondo, le preferenze tecniche del centravanti vertono verso club che possano valorizzare le sue doti fisiche in contesti dominanti. La Juve attende sviluppi, consapevole che il proprio numero nove è ormai uno dei pezzi pregiati del mercato dei parametri zero. La decisione finale di Dusan Vlahovic sposterà gli equilibri offensivi di una big europea nella prossima stagione.