News
Vlahovic Juve: quali sono le sensazioni sul serbo in vista di Fiorentina e Bodo/Glimt. Come sta il numero 9 dopo il problema fisico rimediato in Nazionale

Vlahovic Juve: ecco le sensazioni sul numero 9 verso Fiorentina e Bodo/Glimt. Come sta il numero 9 dopo lo stop rimediato in Nazionale
La sosta per le nazionali, che doveva servire alla Juventus per ricaricare le pile, porta in dote la preoccupazione più grande. Il neo-tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l’incognita che riguarda il suo leader offensivo: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, rientrato dalla nazionale a causa di un sovraccarico agli adduttori, è sotto stretta osservazione.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
A fare il punto sulla situazione è l’inviato di Sky Sport, Paolo Aghemo.
“Non preoccupa eccessivamente, ma va tenuto sotto controllo”
Secondo il giornalista, l’allarme non è ancora scattato, ma la prudenza è d’obbligo. «Una situazione che non preoccupa eccessivamente, però c’è da tenere sotto controllo questo stato di affaticamento», ha dichiarato Aghemo. Si tratta di un problema lieve, che ha comunque costretto Vlahovic a saltare l’impegno con la Lettonia e a recarsi subito al J Medical per gli accertamenti al suo rientro a Torino.
Un doppio impegno cruciale: Fiorentina e Bodø/Glimt
La gestione del giocatore è fondamentale, perché il calendario che attende la Signora non concede tregua. La Juve, reduce da quattro risultati utili consecutivi, riprenderà il suo cammino sabato 22 novembre con la delicatissima e sentita trasferta del “Franchi” contro la Fiorentina. Una partita che per Vlahovic, grande ex, non è mai banale. Subito dopo, inizierà l’operazione rimonta europea.
L’obbligo di vincere in Champions
Aghemo ha sottolineato l’importanza cruciale del match successivo: «La Juventus dopo la trasferta di Firenze andrà in Norvegia contro il Bodø/Glimt». Quella, sottolinea l’inviato, è una partita da non fallire: la squadra «dovrà assolutamente vincere per dare una svolta a quello che è il suo cammino europeo».
Con soli 3 punti in 4 partite (tre pareggi e una sconfitta), la Vecchia Signora è obbligata a espugnare il campo del Bodo/Glimt. Farlo senza il proprio bomber titolare, in un attacco che fatica ancora a trovare la via del gol con continuità, renderebbe l’impresa ancora più ardua. La Juve incrocia le dita: il recupero di Vlahovic è la priorità assoluta di Spalletti.
