News
Vlahovic Juve, l’attaccante serbo in ottima forma alla Continassa: reattivo e scattante, i segnali alla vigilia del Bodo Glimt – VIDEO

Vlahovic Juve, l’attaccante è apparso energico e scattante nell’ultimo allenamento: il torello rassicura Spalletti in vista della Champions League
(inviato alla Continassa) – La Juventus è pronta a decollare verso la Norvegia per la sfida cruciale di Champions League contro il Bodo Glimt, e dall’ultimo allenamento svolto questa mattina alla Continassa arrivano le risposte che Luciano Spalletti attendeva con ansia. Tutti gli occhi erano puntati su Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo, reduce da un periodo di gestione fisica a causa di un sovraccarico all’adduttore rimediato in Nazionale, è stato il protagonista assoluto della sessione di rifinitura.
Le indicazioni emerse dal campo sono estremamente incoraggianti. Vlahovic è apparso bello scattante ed energico, dissipando gran parte dei dubbi sulla sua tenuta atletica. Il giocatore ha partecipato regolarmente alle esercitazioni con il resto del gruppo, mostrando una fluidità di movimento che sembrava persa nei giorni scorsi. In particolare, durante il classico torello iniziale, il serbo si è mosso con grande reattività, scherzando con i compagni e mostrando quella brillantezza che fa ben sperare per il suo impiego dal primo minuto.
Questi segnali positivi cambiano le carte in tavola per Luciano Spalletti. Se fino a ieri l’ipotesi di preservarlo (puntando su Loïs Openda o sulla “Spallettata” di Kenan Yildiz falso nove) sembrava la strada più prudente, la vitalità mostrata da Vlahovic nella rifinitura spinge verso una sua titolarità. La partita contro il Bodo Glimt è “da vincere a ogni costo” per blindare la qualificazione, e avere il proprio bomber principe al centro dell’attacco è un fattore determinante, soprattutto in una serata che si preannuncia gelida e complicata dal campo sintetico (su cui la squadra si è allenata ieri a Vinovo).
QUI: CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE 2025/2026
La Vecchia Signora ha bisogno dei gol e della fisicità del suo numero 9 per scardinare la difesa norvegese e mettere alle spalle il pareggio di Firenze. Vlahovic, che ha stretto un patto con la società per restare fino a giugno respingendo l’assalto del Bayern Monaco, sembra pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. La decisione finale spetterà a Spalletti e allo staff medico dopo le ultime valutazioni pre-gara, ma l’energia vista stamattina alla Continassa profuma di titolarità.
