News
Vlahovic Juve, per il CorSport il rinnovo è improbabile: ha già un impegno per giugno? Questi i club alla finestra

Vlahovic Juve, per il CorSport il rinnovo è improbabile: ha già un impegno per giugno? Questi i club alla finestra, pronti ad avventarsi sul serbo
La serietà di Dusan Vlahovic è fuori discussione, così come il suo “orgoglio serbo”. Qualunque sia il suo futuro, l’addio, se mai ci sarà, sarà a testa alta. In questa partita a scacchi, è lui ad avere il controllo: se ha davvero intenzione di riconquistare la Signora e sposare il nuovo progetto, potrà sedersi al tavolo dettando le condizioni. Se, invece, ha già deciso di andarsene, spetta a lui chiarirlo ai dirigenti.
I suoi segnali pubblici sono ambigui. È passato dal possibilista “mai dire mai” del post-Udinese a un “penso al Toro” molto più freddino, o quantomeno di circostanza, pronunciato martedì notte. Una risposta quasi a voler gestire, e non cavalcare, l’entusiasmo che si sta creando attorno a lui. Da parte del club, la dirigenza (con Chiellini in testa) tiene aperto uno spiraglio e la Juve ci proverà fino alla fine. Tuttavia, le possibilità di un rinnovo appaiono ridotte; il sentore è che sia già tardi. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Gli scenari futuri sono complessi. Non è chiaro se Dusan abbia già preso un impegno con un’altra squadra per giugno, ma sono chiarissime le difficoltà economiche dell’operazione. La Juventus deve tenere sotto controllo i conti e non può permettersi di pagare uno stipendio da 10-12 milioni di euro. Il nuovo tetto ingaggi del club è stato fissato: la società ne ha garantiti 6 a Jonathan David e sta trattando il rinnovo di Yildiz alla stessa identica cifra. A questo punto, la domanda è: quanto offrirà a Dusan?
Il serbo, vicino alla scadenza, chiederà inevitabilmente un ingaggio da top player e un cospicuo premio alla firma. Per restare alla Juve, dovrebbe ridurre drasticamente le pretese. In caso contrario, le pretendenti non mancano. In Premier League sono conosciute: Tottenham, Newcastle e Manchester United. Ma occhio anche alla Liga: Vlahovic piace molto al “Cholo” Simeone e l’Atletico Madrid si è già iscritto alla corsa. Spalletti e la Juve dovranno sovvertire il pronostico, battendo una concorrenza durissima. Non sarà affatto facile.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
