News
Vlahovic Juventus, nonostante le parole di Chiellini il suo futuro è in bilico: la rivelazione del giornalista non lascia dubbi. Tutti i dettagli

Vlahovic Juventus, nonostante le parole di Chiellini il suo futuro è in bilico: ecco cosa filtra sul serbo
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus torna prepotentemente a essere un tema caldo. Nonostante un avvio di stagione da protagonista, l’ipotesi di un suo addio a gennaio non è da escludere. A fare il punto della situazione è l’inviato di Sky Sport, Giovanni Guardalà, che ha spiegato a quali condizioni il club bianconero potrebbe prendere in considerazione una sua cessione.
Secondo l’analisi del giornalista, la Juve potrebbe valutare un’offerta congrua nella finestra di mercato invernale per due ragioni prettamente economiche. La prima è che una sua cessione a gennaio permetterebbe alla società di risparmiare metà del suo pesante ingaggio annuale. La seconda è che consentirebbe di “incassare qualcosa” prima della scadenza naturale del contratto, fissata a giugno 2026, evitando così di perderlo a parametro zero.
Tuttavia, la decisione finale non spetta solo al club. “Dipende da chi fa l’offerta, se è gradita al giocatore”, ha precisato Guardalà. Fino a questo momento, infatti, Vlahovic “ha fatto muro”, rifiutando ogni destinazione che non fosse un top club di altissimo livello e con la capacità di garantirgli lo stesso, oneroso stipendio che percepisce a Torino.
Calciomercato Juve: le scelte di Tudor e il futuro di Vlahovic
A spingere verso una riflessione sull’addio ci sarebbero anche motivazioni tattiche. Guardalà ha sottolineato come il sistema di gioco preferito da Igor Tudor sia quello con due fantasisti alle spalle di un’unica punta, un assetto che non prevede la coesistenza di due centravanti puri. L’esperimento visto contro il Borussia Dortmund, con David abbassato al fianco di Vlahovic, non ha dato i frutti sperati.
Con tre attaccanti centrali di grande valore in rosa (Vlahovic, David e Openda), Tudor è costretto a scegliere di partita in partita in base allo stato di forma, ma è chiaro che uno di loro è potenzialmente di troppo per il modulo di riferimento.
In questo scenario, un’offerta a gennaio da un club gradito a Vlahovic verrebbe presa “in seria considerazione”. La palla, però, resta nelle mani del centravanti serbo, classe 2000. La Juve ascolta, valuta, ma sarà la volontà del giocatore a decidere se il suo futuro, già a partire da gennaio, sarà lontano da Torino.
