Calciomercato Juve
Vlahovic Juventus, il Milan lavora per prenderlo a zero a giugno. A Milanello hanno un piano ben preciso

Vlahovic Juventus, il Milan lavora per prenderlo a parametro zero a giugno prossimo. E intanto a Milanello hanno un piano ben preciso
La Juventus osserva con crescente preoccupazione le manovre di mercato di una rivale storica, pronta a trasformare la prossima estate in un vero incubo per la Continassa. Mentre il futuro di Dusan Vlahovic appare sempre più lontano da Torino, con il contratto in scadenza che lo rende un’occasione ghiotta a parametro zero, il Milan ha deciso di rompere gli indugi.
Secondo quanto riportato da Marco Ramazzotti su Gazzetta.it, dietro l’improvviso interesse per Andrej Kostic si nasconderebbe una strategia molto più ambiziosa che porta dritto al numero 9 bianconero. Tare sta accelerando i tempi per l’esterno, ma l’operazione è vista come un “cavallo di Troia” fondamentale per arrivare al bersaglio grosso. Il Milan starebbe infatti tessendo una tela diplomatica molto fitta con l’entourage dei due giocatori: l’obiettivo prioritario è consolidare un solido asse con l’agente Ristic per anticipare le big europee. Creare un contesto tecnico e umano favorevole è la mossa studiata per strappare il sì definitivo del bomber.
Il progetto a lungo termine è chiaro: trasformare Milanello in una vera e propria colonia serba. Dopo l’impatto positivo di Strahinja Pavlovic, l’eventuale arrivo di Kostic e il sogno Vlahovic garantirebbero un nucleo di atleti dallo spirito indomito. Si punta tutto su profili dotati di carattere e fisicità, caratteristiche che Massimiliano Allegri apprezza particolarmente per la sua idea di calcio pragmatico. L’ex tecnico della Juve conosce bene il valore di Dusan e spinge per riaverlo alle sue dipendenze. Per i bianconeri, questo intreccio con Vlahovic rappresenta il peggior scenario possibile: perdere il proprio attaccante principe è doloroso, ma vederlo rinforzare una diretta concorrente, per di più senza ricevere nemmeno un centesimo, guidata dal grande ex sarebbe una beffa sportiva totale.