Vlahovic lascia la Juve? Avviati i sondaggi del Barcellona
Connect with us

Calciomercato Juve

Vlahovic lascia la Juve? Bomba dalla Spagna, questa big europea ha avviato i primi sondaggi per il colpaccio a zero. Ultimissime indiscrezioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Vlahovic lascia la Juve? Un top club europeo ha avviato i primi sondaggi per il super colpo a parametro zero. Le indiscrezioni

Non c’è pace per l’attacco della Juventus. Mentre la squadra cerca di mantenere il ritmo in campionato, negli uffici della Continassa tiene banco una questione spinosa che rischia di trasformarsi in un vero e proprio caso diplomatico e tecnico: il futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo sta vivendo un momento paradossale. Nonostante un avvio di stagione convincente, un serio infortunio lo terrà lontano dai campi fino a marzo. Ma il dolore fisico è nulla in confronto al mal di testa della dirigenza: il contratto di Vlahovic scade a giugno 2026 e, ad oggi, il fronte rinnovo è completamente bloccato.

L’incubo parametro zero e l’ombra del Barça

L’assenza di segnali distensivi apre scenari preoccupanti per i bianconeri. Con l’arrivo di gennaio, infatti, si entra ufficialmente nella “zona pericolo”: Vlahovic sarà libero di avviare contatti formali con altri club per un trasferimento a parametro zero in vista della prossima stagione. È qui che si inseriscono le sirene della Liga. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona avrebbe individuato proprio nel serbo l’erede designato per guidare l’attacco del futuro. I blaugrana avrebbero già avviato i primi sondaggi esplorativi con l’entourage del giocatore. Le opzioni sul tavolo catalano sono due: bloccarlo subito per un arrivo gratuito nell’estate 2026, oppure tentare un affondo low-cost già in questa sessione invernale, facendo leva sulla debolezza contrattuale della Juventus che rischierebbe di perderlo gratis pochi mesi dopo.

L’incastro con Lewandowski

A rendere la trama ancora più fitta c’è un parallelismo suggestivo. L’attuale bomber del Barça, Robert Lewandowski, si trova nella medesima situazione contrattuale: scadenza 2026 e nessun rinnovo in vista. Il club spagnolo sembra aver deciso di voltare pagina, puntando sulla freschezza e la fame di Vlahovic per sostituire il veterano. Un incastro di mercato perfetto per gli spagnoli, ma terrificante per la Juventus, che ora deve decidere se forzare la mano per il rinnovo o rassegnarsi a un addio che cambierebbe gli equilibri della Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.