Calciomercato Juve
Vlahovic lascia la Juve a giugno, per Gazzetta niente rinnovo e addio: quale potrebbe essere la sua prossima squadra! Contatti già avviati

Vlahovic lascia la Juve a giugno, secondo Gazzetta non ci sarà il rinnovo e sarà addio: quale sarà la sua prossima squadra! Contatti avviati
Mentre la Juve combatte sul campo per i suoi obiettivi stagionali, il futuro del suo numero 9 sembra ormai scritto lontano da Torino. Dusan Vlahovic è uscito di scena quel pomeriggio di fine novembre contro il Cagliari, vittima di una grave lesione all’adduttore che ha richiesto un’operazione a Londra e che lo terrà fuori fino a fine marzo o inizio aprile. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quello che troverà al suo rientro sarà un ambiente affettuoso ma consapevole dell’addio: Luciano Spalletti lo riabbraccerà per il finale di stagione, in attesa di salutare la compagnia a giugno, alla naturale scadenza del contratto.
Barcellona in prima fila: il piano per il post-Lewandowski
L’infortunio ha congelato le trattative invernali, ma dal 2 febbraio Vlahovic sarà libero di firmare con un nuovo club. In pole position assoluta c’è il Barcellona. I catalani hanno individuato in Dusan l’erede ideale di Robert Lewandowski: il bomber polacco si avvia verso i 38 anni e i titoli di coda della sua carriera. Il Barça cerca un numero nove “di peso” e avrebbe già avviato contatti proficui con l’entourage del serbo. I blaugrana sembrano disposti a pareggiare l’attuale ingaggio percepito in bianconero (circa 12 milioni di euro), credendo fortemente nel rilancio del giocatore.
La concorrenza: la suggestione Milan e l’ombra del Bayern
Sebbene la pista spagnola sia la più calda, la gara non è chiusa. Sullo sfondo osserva il Bayern Monaco, ma soprattutto il Milan. I rossoneri potrebbero giocare la carta della familiarità: sulla panchina del Diavolo siede Massimiliano Allegri, l’allenatore che ha lanciato Vlahovic in bianconero e che ne conosce pregi e difetti come nessuno. L’idea di restare in Serie A potrebbe tentare il serbo, ma il fascino della Liga e del progetto Barça appaiono oggi insuperabili. Vlahovic, leader silenzioso che continua a seguire i compagni da bordo campo, vuole chiudere onorando la maglia della Juve, ma il suo futuro sembra ormai tinto di blaugrana.
