News
Vlahovic titolare o no in Fiorentina Juve? Il segnale dalla Continassa, ecco il gesto del numero 9 verso la sfida da ex. Novità importanti

Vlahovic giocherà titolare in Fiorentina Juve? Ecco cos’è successo in rifinitura riguardante le condizioni del numero 9 serbo
La marcia di avvicinamento è terminata, i dubbi della vigilia sono stati spazzati via. Questa sera, alle ore 18:00, lo stadio Artemio Franchi sarà il teatro di una delle sfide più sentite del calcio italiano. Fiorentina e Juve si affrontano in un match che vale molto più dei tre punti, e tutti gli occhi saranno puntati sull’uomo più atteso: Dusan Vlahovic.
Vlahovic c’è: recupero lampo e maglia da titolare
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allarme è rientrato. L’attaccante serbo, rientrato dalla nazionale con un fastidioso sovraccarico agli adduttori, ha bruciato le tappe. Dopo aver svolto l’ultimo allenamento interamente in gruppo, Vlahovic ha dato la sua totale disponibilità a scendere in campo dal primo minuto.
Salvo sorprese dell’ultim’ora, Luciano Spalletti lo lancerà titolare al centro dell’attacco. Il neo-tecnico bianconero, che ha immediatamente restituito centralità al suo numero 9, vuole sfruttare l’onda lunga del gol segnato in Champions League contro lo Sporting Lisbona per scardinare la difesa viola.
Il tabù del “Franchi”: DV9 cerca il primo gol da ex
Per il bomber serbo, tornare a Firenze è sempre un viaggio emotivo ad alta tensione. L’ambiente sarà, come da tradizione, ostile nei confronti del grande ex, ma Vlahovic ha una missione personale da compiere: sfatare il tabù del gol. Da quando veste la maglia della Juventus, infatti, l’attaccante non è mai riuscito a segnare nello stadio che lo ha lanciato nel grande calcio. L’occasione di stasera, con una Fiorentina in crisi e ultima in classifica, sembra quella ideale per rompere il digiuno.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
L’avvertimento di Spalletti: “Non guardate la classifica”
Accanto a Vlahovic ci sarà Kenan Yildiz, pronto a ispirare la manovra. Ma guai a sottovalutare l’impegno. Spalletti, toscano doc che conosce a memoria l’atmosfera di queste partite, ha tenuto alta la guardia in conferenza stampa.
“Firenze ci aspetterà al massimo“, ha avvisato il tecnico. La Viola del nuovo tecnico Paolo Vanoli si gioca il tutto per tutto, ma la Vecchia Signora ha bisogno del suo bomber per continuare la risalita.
