News
Vlahovic titolare in Juve Cagliari? Spalletti ha preso una decisione: ecco chi guiderà l’attacco nella sfida di oggi contro i sardi. La scelta

Vlahovic titolare in Juve Cagliari? L’attaccante serbo torna dal primo minuto dopo il riposo in Champions: battuta la concorrenza di Openda e David
La Juventus si rituffa nel campionato con una certezza granitica al centro del suo reparto offensivo. Dopo la parentesi europea in Norvegia, dove il turnover ragionato di Luciano Spalletti ha permesso di gestire le energie e trovare risposte importanti dalle alternative, le gerarchie tornano a essere definite per la sfida casalinga contro il Cagliari. La notizia più attesa dai tifosi bianconeri è confermata: Dusan Vlahovic si riprende il posto che gli spetta al centro dell’attacco.
Il centravanti serbo, rimasto a guardare per tutti i novanta minuti nella gelida trasferta contro il Bodo Glimt per smaltire un sovraccarico all’adduttore e non rischiare sul campo sintetico, ha vinto il ballottaggio della vigilia. La concorrenza interna non mancava, visto che sia Loïs Openda (titolare e in gol in Champions League) che Jonathan David (decisivo con la rete del 3-2 nel recupero) avevano mandato segnali di risveglio importanti, candidandosi prepotentemente per una maglia. Tuttavia, la scelta del tecnico di Certaldo è stata netta e coerente con la gestione della settimana: il riposo in coppa era finalizzato proprio ad avere il numero 9 al top della condizione per la Serie A.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
Vlahovic titolare in Juve Cagliari, la fiducia di Spalletti per la risalita
La decisione di puntare su Vlahovic dal primo minuto testimonia la fiducia totale che l’allenatore ripone nel suo bomber principe. Spalletti considera il serbo il terminale ideale per concretizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra, che contro i sardi schiererà un assetto a trazione anteriore con Francisco Conceicao e il rientrante Kenan Yildiz a supporto sulla trequarti. Nonostante i gol ritrovati delle “riserve di lusso”, Vlahovic resta il perno insostituibile, l’uomo chiamato a trascinare la Vecchia Signora in una partita che non ammette risultati diversi dalla vittoria per accorciare la classifica dopo il pari di Firenze.
Per David e Openda ci sarà spazio a gara in corso, pronti a spaccare la partita come successo a Bodo, ma l’inizio è tutto di Dusan. Il serbo ha fame di gol e vuole rispondere sul campo alle voci sul rinnovo (rinviato a fine stagione dall’AD Comolli) e alle sirene di mercato (con il Bayern Monaco sempre vigile), dimostrando che l’attacco della Juve è roba sua.
