Vlahovic torna titolare con la Juve? Ballottaggio con David
Connect with us

News

Vlahovic torna titolare con la Juve? Il 9 è insidiato da David per un posto da titolare contro il Como: gli ultimi aggiornamenti sul ballottaggio in attacco

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Vlahovic torna titolare con la Juve? Gli aggiornamenti sulla gestione dell’attaccante serbo per la sfida contro il Como

Emergenza in difesa, ma abbondanza in attacco. Igor Tudor si avvicina alla delicata trasferta di Como con un grande rebus da sciogliere: chi guiderà l’attacco della Juventus? Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico croato è alle prese con il ballottaggio tra Dusan Vlahovic e Jonathan David, anche se all’orizzonte si profila una terza, affascinante soluzione.

Dopo una sosta che ha visto Vlahovic ritrovare il gol con la maglia della Serbia, l’attaccante serbo sembra essere in leggero vantaggio sul compagno di reparto, apparso in difficoltà nelle ultime uscite, specialmente contro Villarreal e Milan. Tudor ha bisogno di gol per scacciare la crisi dei pareggi e potrebbe affidarsi alla ritrovata fiducia del suo numero 9.

La scelta, però, non è affatto scontata. David, dal canto suo, ha bisogno di ritrovare continuità e fiducia, e una sua esclusione potrebbe aggravare la sua “crisi esistenziale” sotto porta. Per questo, il tecnico sta valutando anche una mossa a sorpresa.

LEGGI ANCHE: Como Juve, le prime idee di Tudor sulla formazione per il match dei bianconeri: dal modulo alla posizione di Yildiz passando per l’attaccante e il sostituto di Bremer

Como Juve: l’idea delle due punte per risolvere il ballottaggio

L’assenza di Bremer in difesa, infatti, sta spingendo Tudor a valutare un cambio modulo, con il passaggio al 3-5-2. In questo scenario, il ballottaggio tra Vlahovic e David si risolverebbe nel modo più semplice: giocando entrambi, uno al fianco dell’altro.

Questa soluzione permetterebbe anche di risolvere la gestione di Kenan Yildiz. Il talento turco, reduce da una sosta da superstar, è considerato “intoccabile”, ma ha un disperato bisogno di “risparmiarsi almeno una parentesi di gara” per non arrivare con il fiato corto alla supersfida di mercoledì contro il Real Madrid in Champions League.

Con il 3-5-2, Yildiz potrebbe agire da trequartista alle loro spalle, oppure partire dalla panchina per spaccare la partita nella ripresa. L’allenamento di oggi, vigilia della sfida, sarà decisivo per sciogliere gli ultimi dubbi. Tudor deve scegliere: un solo bomber o l’attacco pesante per ritrovare i tre punti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.