Connect with us

News

Xabi Alonso lascia il Real Madrid, clamoroso e ufficiale: il comunicato del club spagnolo che annuncia già il sostituto

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Xabi Alonso lascia il Real Madrid, clamoroso e ufficiale: il comunicato del club spagnolo sull’addio al tecnico delle Merengues

Clamoroso: dopo la sconfitta nella Supercoppa di Spagna contro il Barcellona il tecnico Xabi Alonso e il Real Madrid hanno deciso di separarsi. Come si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club spagnolo si tratta di una risoluzione consensuale.

IL COMUNICATO – «Il Real Madrid C. F. comunica che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, è stato deciso di porre fine alla sua esperienza come allenatore della prima squadra.

Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutto il madridismo, poiché è una leggenda del Real Madrid e ha rappresentato in ogni momento i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre casa sua.

Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutto il suo staff tecnico per il lavoro e la dedizione dimostrati in tutto questo tempo, e augura loro molta fortuna in questa nuova fase della loro vita».

Subito dopo il Real Madrid ha annunciato anche il nome del sostituto: Alvaro Arbeloa, altro ex giocatore blanco.

IL COMUNICATO – «Il Real Madrid C. F. comunica che Álvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra.

Álvaro Arbeloa è stato l’allenatore del Castilla dal giugno 2025 e ha sviluppato tutta la sua carriera da tecnico nelle giovanili del Real Madrid a partire dal 2020. Ha guidato l’Infantil A nella stagione 2020-2021 proclamandosi campione di Lega, il Cadete A nel 2021-2022 e il Juvenil A dal 2022 al 2025. Come allenatore del Juvenil A, ha conquistato il tripletenella stagione 2022-2023 (Campionato, Coppa del Re e Coppa dei Campioni giovanile) e il campionato nella stagione 2024-2025.

Come giocatore, Álvaro Arbeloa ha fatto parte del Real Madrid in una delle fasi più vincenti della sua storia. Ha difeso la nostra maglia tra il 2009 e il 2016, disputando 238 partite ufficiali. In questo periodo ha vinto 8 titoli: 2 Coppe dei Campioni (Champions League), 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Europea, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercopa di Spagna.

Con la nazionale spagnola, Álvaro Arbeloa ha fatto parte di un’epoca storica, durante la quale ha vinto il Mondiale del 2010 in Sudafrica e 2 Europei (2008 e 2012). Ha collezionato 56 presenze con la maglia della nazionale».

Leggi anche: Comolli protagonista del Business Of Football Summit: ci sarà anche un grande ex bianconero. Le ultime novità

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×