News
Yildiz, pelle d’oca: solo Yamal ha fatto meglio in questo dato nelle ultime due stagioni! La statistica da predestinato

Yildiz, altro dato da pelle d’oca: solo Yamal ha fatto meglio nelle ultime due stagioni! La statistica da predestinato del talento turco
Secondo i dati statistici di Opta, Kenan Yildiz si conferma come uno dei talenti più brillanti nel panorama calcistico europeo. Il giovane talento della Juventus è il secondo giocatore più giovane ad aver partecipato ad almeno 20 gol nelle ultime due stagioni, considerando i cinque maggiori campionati europei.
Il classe 2005 ha raggiunto l’importante traguardo grazie a 12 reti e otto assist, contribuendo in modo determinante alle azioni offensive della sua squadra.
Nella speciale classifica dei giovanissimi che hanno partecipato ad almeno 20 gol, solo un calciatore precede il turco: Lamine Yamal. Il talento del Barcellona, classe 2007, ha accumulato 35 partecipazioni al gol, risultando il più precoce in assoluto.
Questo dato statistico sottolinea come Kenan Yildiz, nonostante la sua giovane età, stia dimostrando un impatto e una continuità realizzativa ed assistita da vero fuoriclasse, affiancando nomi di spicco del calcio continentale.
