News
Yildiz Juve, il talento turco continua a brillare e sarà premiato con Figo: è lui una delle Eccellenze del Mediterraneo 2025! Tutti i dettagli

Yildiz Juve, riceverà il prestigioso riconoscimento insieme a Luis Figo e Valentina Giacinti: quello che c’è da sapere
Un altro, prestigioso riconoscimento che ne certifica lo status di campione, in campo e fuori. Kenan Yildiz, fantasista della Juve, riceverà il Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025. Un onore che condividerà con una leggenda del calcio mondiale come Luis Figo e con un’icona del calcio femminile come Valentina Giacinti.
La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 20 ottobre alle ore 14:30. Per il giovane talento bianconero si tratta di un premio che va oltre le sue indiscutibili doti tecniche, ma che ne celebra i valori e l’impatto sociale.
La motivazione del premio, infatti, lo definisce un “simbolo della nuova generazione di calciatori del Mediterraneo”. Nato in Germania da famiglia turca e oggi stella in Italia, Yildiz “ha conquistato l’affetto del pubblico grazie al talento, all’umiltà e ai suoi valori umani”.
Juve, Yildiz simbolo di multiculturalità e dialogo: la motivazione del premio
Secondo gli organizzatori, con la maglia numero 10 della Juventus, il giovane fuoriclasse è diventato “il simbolo di un’identità sportiva che unisce Italia e Turchia, incarnando lo spirito del Premio: merito, multiculturalità e dialogo tra i popoli”. Un’investitura importantissima per un ragazzo di soli vent’anni.
Si tratta di un riconoscimento che lo proietta in una dimensione che va oltre il rettangolo di gioco, quella di modello positivo per le nuove generazioni. La sua capacità di unire culture diverse attraverso il linguaggio universale del calcio è stata vista come un valore da premiare e da esaltare.
A condividere il palco con lui ci saranno due figure di spicco. Luis Figo, ex fuoriclasse di Real Madrid e Inter, verrà premiato per la sua straordinaria carriera e per il suo costante impegno in iniziative a sfondo sociale. A completare il trio dei vincitori ci sarà Valentina Giacinti, una delle protagoniste assolute della crescita del calcio femminile nel nostro Paese. Per Yildiz, un altro trofeo da aggiungere in bacheca, forse il più significativo, perché premia non solo il calciatore, ma soprattutto l’uomo.
