Yildiz colpisce il quarto palo: la sfortuna perseguita il 10
Connect with us

News

Yildiz sbatte (ancora) contro il palo: la sfortuna perseguita il 10 della Juve in questa stagione! C’è un dato che lo dimostra

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Yildiz ha sbattuto ancora contro il palo in Juve Lecce: la sfortuna perseguita il 10 in stagione! Ecco il dato che lo dimostra

Se c’è un’immagine che fotografa il pareggio beffardo della Juventus contro il Lecce — e forse l’intera prima parte di stagione bianconera — è il rumore sordo del pallone che si stampa sul palo al minuto 95. Protagonista, ancora una volta, Kenan Yildiz. Il numero 10 turco sta combattendo contro un avversario invisibile: i centimetri. Quello colpito ieri sera all’Allianz Stadium non è un episodio isolato, ma il quarto capitolo di una “maledizione” sportiva che sta negando al classe 2005 numeri da capogiro. Senza questi quattro legni, infatti, Yildiz avrebbe già raggiunto e superato la fatidica soglia della doppia cifra in termini di realizzazioni.

La cronologia della sfortuna: da Dortmund a Lecce

Riavvolgendo il nastro della stagione, emerge un quadro statistico impietoso. La serie nera è iniziata nel palcoscenico più prestigioso, la Champions League. Durante il pirotecnico 4-4 contro il Borussia Dortmund (Matchday 1), sul risultato parziale di 2-3, un tiro velenoso di Yildiz da fuori area è stato deviato quel tanto che basta dal portiere per finire sul palo, negando un gol che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del girone.

In campionato, la musica non è cambiata. Alla 9ª giornata, nel 3-1 contro l’Udinese, sul punteggio in bilico di 2-1, il fantasista ha fatto tremare la parte esterna del palo con una conclusione dalla distanza. Stessa sorte nel big match della 16ª giornata contro la Roma: con la Juve avanti 2-1, Yildiz ha colpito un palo clamoroso dall’interno dell’area di rigore, fallendo il colpo del ko che avrebbe evitato sofferenze finali.

L’ultimo atto: il palo da due punti

Arriviamo così a ieri. Juventus-Lecce, 18ª giornata. Minuto 95, risultato inchiodato sull’1-1. Yildiz si accende, salta l’uomo e lascia partire un destro potente da fuori area. Sembra il gol vittoria, lo stadio sta già esultando, ma la palla si infrange sul montante. Un errore di mira millimetrico che costa due punti in classifica e che impedisce al talento di Spalletti di celebrare una stagione che, al netto della sfortuna, resta di altissimo livello. La doppia cifra è lì, a un passo, basterà aggiustare la mira di pochi centimetri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.