Yildiz c'è con lo Sporting, Spalletti: «Sul ruolo...»
Connect with us

News

Yildiz a disposizione con lo Sporting, Spalletti: «Mi ricorda Kvara. Ruolo? Glielo ho chiesto e mi ha risposto così»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Yildiz a disposizione con lo Sporting, Spalletti: «Mi ricorda Kvara. Ruolo? Glielo ho chiesto e mi ha risposto così». Le parole del tecnico della Juventus

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di Champions tra la Juventus e lo Sporting. Uno dei temi affrontati è stato la gestione fisica e tattica di Kenan Yildiz.

RUOLO YILDIZ – «Un punto di partenza è domandare all’altro dove si sente bene, cosa gli piacerebbe io facessi per lui… Quando si domanda a lui, dice che gli piace interpretarla un po’ quella posizione di centro-sinistra o spigolo sulla fascia. Van bene tutte e due, perché è bravo se gioca più da seconda punta, sull’esterno, quello che può disturbarlo un po’ sono i rientri di 100 metri. Le squadre forti si adattano a fare anche questo. La tecnica è ti faccio vedere chi sono, la spallata è perché ti faccio vedere dove voglio passare».

YILDIZ GLI RICORDA QUALCHE GIOCATORE CHE HA ALLENATO – «È a disposizione. Sono stato fortunato, ho avuto qualche grande calciatore…Uno dei più recenti è Kvara, aveva quelle caratteristiche lì. Quello che ha avuto meno visibilità di quelli che ho allenato, che è stato fenomenale con un talento incredibile è Totò Di Natale. Tirava fuori robe in allenamento e in partita… Voi vedete l’1 per mille di quello che succede in allenamento. Yildiz è uno di quelli che in fondo alla stagione ci riempie Instagram a tutti con le sue giocate».

QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DI SPALLETTI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.