Hanno Detto

Zauli: «Next Gen progetto validissimo. Alla Juve mi sono accorto di una cosa» – VIDEO

Pubblicato

su

Ghirelli, Casini e Zauli commentano lo "stato di salute" del calcio giovanile al Next Gen Day

Zauli: «Next Gen progetto validissimo. Alla Juve mi sono accorto di una cosa». Le parole dell’ex tecnico bianconero

(Marco Baridon inviato all’Allianz Stadium)Lamberto Zauli è intervenuto a margine dell’evento Next Gen Day. Le parole dell’ex allenatore della Juventus Next Gen.

PROGETTO NEXT GEN – «Siamo qui oggi a goderci questa giornata. Sono felicissimo dell’invito, ho fatto tre anni di settore giovanile alla Juventus, uno di Primavera e due di Next Gen. Ho toccato con mano il grande progetto della Juventus e sono straconvinto che sia un progetto valido. Non entro nel discorso economico ma prettamente tecnico, ho visto una crescita importante di questi ragazzi. Stanno toccando con mano la realtà del grandissimo calcio che è quello della prima squadra, spesso si allenano durante la settimana. Sono convinto che questo progetto andrà ancora avanti sempre meglio e grandi giocatori come la Juventus usciranno fuori».

IMPORTANTE ANCHE PER GLI ALLENATORI – «Assolutamente sì. Tutti quelli che entrano in società così importanti hanno da imparare in qualsiasi ruolo. Qui tocchi con mano la possibilità di crescere, di confrontarsi con il top di dirigenti, ragazzi e strutture. E’ una palestra per i giocatori ma per tutti i ruoli».

CLICCA QUI PER L’EVENTO NEXT GEN DAY

Exit mobile version