Hanno Detto
Zazzaroni sulla possibile svolta tattica per Napoli Juve: «Per me questa scelta sarebbe più logica. Accoglienza Spalletti? Si prenderà qualche fischio ma…»

Zazzaroni, giornalista, ha parlato così verso Napoli Juve, esprimendosi anche a proposito di Spalletti. Le dichiarazioni
Ai microfoni di TMW Radio, Ivan Zazzaroni si è espresso così a proposito di Napoli Juve, in programma domenica alle 20.45 al Maradona.
NAPOLI JUVE – «E’ la prima volta che si incontrano Conte e Spalletti. Sono due squadre piene di infortunati. Il Napoli ne ha 7 fuori, ha un centrocampo da reinventare e poche soluzioni comunque. La Juve ha perso Vlahovic, Gatti, e ancor prima Bremer. Difesa a 4 al Maradona? Per me è più logica. Locatelli è il difensore più forte che ha, lo vedi giocare più avanti? Mai. Non è una mission impossible, soprattutto con un Napoli così».
ACCOGLIENZA PER SPALLETTI – «Spalletti si prenderà qualche fischio, anche tanti, ma gli Scudetti è importante vincerli. E’ il calciatore che fa il bel gioco, non è mai l’allenatore, che organizza e può avere intuizioni. Parlo di squadre che devono vincere».
LOTTA SCUDETTO – «Una volta dovevi prenderne poche, invece oggi non conta più. C’è un livellamento del campionato ormai».
SEGNALE JUVE AL MARADONA – «No, perché ha anche Bologna e Roma. Deve fare più punti possibili e restare in scia, sennò rischia. Io mi aspetto che il Napoli giochi in mezzo McTominay ed Elmas, perché ha solo quelli».
INFORTUNI NAPOLI JUVE – «Si affrontano i due allenatori più bravi sulla preparazione delle partite. Credo che siano i giocatori che ti determinino. Ovvio che Hojlund, Lang e Neres non sono Lukaku e Politano. L’assenza di Lobotka vale Bremer. Alla fine ti devi arrangiare».
INFORTUNI IN CASA NAPOLI – «Quando parliamo di stress in allenamento senza averli visti, siamo poco credibili. Sono solo tre quelli muscolari, difficilmente però ce li spieghiamo».
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
