Connect with us

Calciomercato Juve

Zirkzee Juve, ritorno di fiamma per l’attaccante del Manchester United: è il piano B a Mateta! Tutti gli aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Zirkzee Juve, sondaggio concreto se salta la prima scelta. Si valutano le diverse caratteristiche, attesa per la risposta della Roma.

La Juventus continua incessante la caccia al rinforzo ideale per il reparto offensivo, lavorando su più tavoli per non farsi trovare impreparata in vista della chiusura del mercato. L’obiettivo della dirigenza è regalare a Luciano Spalletti una pedina in grado di alternarsi con gli attuali titolari e garantire nuove soluzioni tattiche. Se la pista principale porta a Londra per un numero 9 fisico, nelle ultime ore sta prendendo corpo una suggestione alternativa che risponde al nome di Joshua Zirkzee. L’ex Bologna, ora in forza al Manchester United, è un profilo che la società tiene in grande considerazione per l’immediato futuro.

Il piano A rimane, al momento, Jean-Philippe Mateta. Per il centravanti del Crystal Palace, come confermato da Sky Sport, ci sono stati contatti frequenti e c’è una trattativa avviata con il club e gli agenti. La formula su cui si lavora è quella del prestito con obbligo sicuro di riscatto, un impegno economico rilevante. Tuttavia, le vie del mercato sono infinite e se il Manchester United dovesse aprire alla partenza del talento olandese, la Juventus valuterebbe il suo profilo immediatamente. Si tratterebbe di una soluzione con caratteristiche diverse: il classe 2001 è un attaccante di manovra, abile nel legare il gioco, a differenza del bomber francese che è un finalizzatore d’area.

Mateta alla Juve, Glasner esce allo scoperto: «Per lui faremo un prezzo, ma se nessuno pagherà…» 

I bianconeri continuano a pescare dalla Premier League, tenendo vive entrambe le piste. La Juventus quindi sta sondando anche la possibilità di Zirkzee se non si dovesse raggiungere l’accordo per Mateta, considerandolo un’opportunità di lusso. Resta da decifrare il fattore concorrenza: bisognerà capire la Roma se deciderà di provarci ancora oppure no dopo questo possibile inserimento bianconero. I giallorossi seguono il giocatore da tempo, ma l’entrata in scena della Juve potrebbe cambiare gli scenari, trasformando la corsa all’olandese in un duello tutto italiano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×