Zironelli: «I ragazzi hanno capito cosa volevo da loro»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zironelli: «I ragazzi hanno capito cosa volevo da loro»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus U23 parla al termine della partita casalinga contro il Gozzano. Le parole di Mauro Zironelli

Presentatosi in conferenza stampa dopo lo 0-0 interno contro il Gozzano, Mauro Zironelli ha commentato in questi termini la prestazione dei suoi ragazzi.

MATCH – «Partita più bella? Sì, intanto sono tre partite delle ultime quattro che non prendiamo gol. Il primo tempo non mi è piaciuto, nella ripresa ho messo tre punte ed eravamo più fluidi e penetranti. Stiamo prendendo solidità: continuiamo così sotto l’aspetto dell’ermetismo. Nel secondo tempo mi è piaciuto lo sviluppo del gioco. Non abbiamo trovato il gol ma entrambe le squadre hanno avuto occasioni».

PEREIRA – «Molto meglio nella ripresa, con le due punte siamo più efficaci. Ultimamente abbiamo trovato un po’ di continuità, siamo migliorati sotto l’aspetto della maturità».

CRESCITA – «Siamo molto più equilibrati, abbiamo tarato i tempi di giocata e la squadra si sta man mano abituando ai carichi di lavoro. I ragazzi hanno capito cosa volevo da loro. Questi risultati sono iniezioni di fiducia in vista delle prossime partite. Magari ci aspettavamo qualche punto in più, l’importante è migliorare anche se a volte si va un po’ a rilento».

TOURE – «Non dovrebbe essere nulla di grave, l’affaticamento è di ieri. Ma l’abbiamo tenuto fermo per non rischiare. Oggi ho tenuto in panchina diversi giocatori che avevano giocato con l’Olbia».

CLASSIFICA – «Fai due/tre vittorie e ti trovi ai playoff, fai due tre/sconfitte e ti trovi in fondo. La classifica è corta. In Serie C è sempre così».

ANDERSSON – «È stato massacrato dopo le ultime partite ma ha fatto un unico errore. È un giocatore forte ed è per questo che continuo a metterlo dentro».

GOZZANO – «Non ha mai perso fuori casa. Come l’Olbia era una squadra in forma. Hanno tanti giovani e stanno imparando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.