Zoff non ha dubbi su Spalletti: «Decisione che condivido»
Connect with us

Hanno Detto

Zoff non ha dubbi sulla scelta di Spalletti: «Decisione che condivido». Poi il commento anche in chiave mercato su Di Gregorio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Zoff sicuro su Spalletti: la squadra è attrezzata per il vertice. Vlahovic è ottimo, Yildiz è un grande campione. Di Gregorio da Juve

L’ex portiere e allenatore della Juventus, Dino Zoff, ha analizzato il momento del club bianconero in un’intervista rilasciata a Calciomercato.it. Zoff ha promosso senza riserve la scelta del nuovo tecnico: Luciano Spalletti è uno che ci sa fare e ha tanta esperienza. L’ex CT azzurro ritiene che Spalletti sia una soluzione che condivido, un profilo adatto al momento che sta vivendo la Juventus.

Il passato non conta più, e la Vecchia Signora ha tutte le possibilità di fare bene. La squadra è attrezzata per giocare un campionato di vertice. Zoff ha sottolineato che la Serie A quest’anno è aperta a ogni pronostico e che tutte le big sono raccolte in pochi punti. Spalletti fa bene a credere allo Scudetto, e la Juve ha la forza per classificarsi nei primissimi posti.

Zoff ha anche speso parole importanti per Kenan Yildiz. Il giovane turco ha tutte le prerogative per diventare un grandissimo campione e, se continua così, può diventare un giocatore determinante per il futuro della Juventus. Su Dusan Vlahovic, Zoff non è entrato nelle dinamiche di mercato, ma non ha dubbi sulla qualità: Vlahovic è un ottimo giocatore e attaccante che fa comodo a tante squadre.

Zoff, la difesa della porta: Di Gregorio è all’altezza, non serve Maignan

Dino Zoff, forte della sua esperienza tra i pali, ha difeso l’attuale portiere. Michele Di Gregorio sta dimostrando di essere da Juve. Zoff ha criticato il fatto che i portieri vengono sempre criticati a dismisura e in maniera direi esagerata.

Riguardo alle voci che vorrebbero Maignan alla Juventus, Zoff ha chiarito di non credere che la società abbia l’intenzione di cambiare. Di Gregorio è stato acquistato solo un anno e mezzo fa, sta facendo bene e credo possa dare un contributo importante anche in futuro per la Vecchia Signora.

PAROLE – «Spalletti è uno che ci sa fare, con tanta esperienza. È una soluzione che condivido, un profilo adatto al momento che sta vivendo la Juventus. Il passato ormai non conta. Adesso c’è una nuova Juventus a livello dirigenziale e credo che abbia tutte le possibilità di fare bene. La squadra è attrezzata per giocare un campionato di vertice, la Serie A quest’anno è aperta a ogni pronostico e tutte le big sono raccolte in pochi punti. Spalletti crede allo scudetto? Fa bene, un club come la Juve deve sempre puntare al massimo del risultato. Poi non so se lo vincerà, però certamente ha la forza per classificarsi nei primissimi posti. Vlahovic è un ottimo giocatore e attaccante, credo faccia comodo a tante, ma non so quale siano le intenzioni della società sul ragazzo. Ci penserà la Juventus. Yildiz? Ha tutte le prerogative per diventare un grandissimo campione. È ancora molto giovane, però ha dimostrato quelle che sono le sue qualità. Se continua su questa strada, può diventare un giocatore determinante per il futuro della Juventus. Di Gregorio? Sta dimostrando di essere da Juve. I portieri vengono sempre criticati a dismisura e in maniera direi esagerata: ma questa non è una novità. Si parla di Maignan alla Juventus? Non entro in dinamiche di mercato, ma non credo che la società abbia l’intenzione di cambiare. Di Gregorio è stato acquistato solo un anno e mezzo fa, sta facendo bene e credo possa dare un contributo importante anche in futuro».

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.