Hanno Detto
Zola punta sulla Juventus: «Vedo dei segni di ripresa e del lavoro di Spalletti. La sfida contro il Napoli? Voglio dire questa cosa»

Zola parla a margine di un evento a Firenze: il ritorno di Spalletti, la lotta Scudetto indecisa e il progetto giovani in Serie C
L’attesa per il big match di domenica sera al ‘Maradona’ sale di ora in ora, e a presentare i temi di Napoli Juve è intervenuta una leggenda del calcio italiano come Gianfranco Zola. L’ex fuoriclasse, presente al Viola Park per la presentazione di una collaborazione tra la Serie C e Cattolica Assicurazioni, ha offerto una panoramica a tutto tondo sul momento del calcio nostrano, soffermandosi sull’imminente scontro diretto tra le squadre di Antonio Conte e Luciano Spalletti, ma anche sulla crescita del movimento giovanile.
BRAND E PROGETTO – «Importantissimo avere dei brand consolidati, significa che credono nel nostro progetto e ci fa piacere».
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
Zola ha poi fatto il punto sulla “Riforma Zola” e sulla crescita dei giovani in Serie C, citando il suo percorso personale come esempio:
I GIOVANI E LA SERIE C – «Va bene, siamo contenti. Rispetto a quando è partita i giovani che arrivano dal settore giovanile sono raddoppiati. Siamo agli inizi, il nostro obiettivo non è solo raddoppiare il numero ma anche la qualità. Per fare questo serve lavoro e impegno, qualche risultato si inizia a vedere. Io ho fatto un percorso simile a quello dei giovani della C, senza settore giovanile di una big. Ho dovuto studiare un percorso alternativo e senza la Serie C non sarei diventato un giocatore della Nazionale. Capisco l’importanza di questo percorso, stiamo cercando di creare le condizioni migliori possibili».
Sull’equilibrio del campionato e la lotta per il titolo che coinvolge molte squadre:
LOTTA SCUDETTO – «E’ una caratteristica del campionato italiano negli ultimi anni e questo dà valore alla Serie A. Non saprei dire chi vincerà, è tutto indeciso».
NAPOLI JUVE E SPALLETTI – «Una partita molto importante per entrambe. Il Napoli era in una mezza crisi, poi ha fatto tre risultati straordinari. Questo è tipico delle squadre di Conte, più vanno in difficoltà e più producono. Sarà importante anche per la Juventus, vedo dei segni di ripresa e del lavoro di Spalletti, sarà un test importante perché darà informazioni importanti ad entrambe».
