LAVAGNA TATTICA - L'utilità di Ramsey in Juve-Cagliari
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’utilità di Ramsey in Juve-Cagliari

Pubblicato

su

Ramsey è stato tatticamente prezioso in Juve-Cagliari. Ha però margini di miglioramento nell’incisività offensiva

Ramsey è stato molto utile per la squadra in Juve-Cagliari. Si tratta di un giocatore molto associativo, che si esalta nel dialogare coi compagni e nelle combinazioni sul breve. Domenica, si è reso utile con tanti movimenti: a volte agiva da raccordo, altre riempiva l’area, in altre circostanze invece si inseriva alle spalle della mediana avversaria. Come per esempio nella slide sopra, un ottimo smarcamento che porta a un tiro pericoloso di Ronaldo.

Inoltre, se la Juve ha sporcato bene la costruzione del Cagliari, recuperando bene palla in avanti, molti meriti sono degli attaccanti e del loro lavoro difensivo: il gallese ha lavorato bene sulle linee di passaggio, come i 3 intercetti confermano. I margini di miglioramento sono nella risolutezza dell’ultima giocata: in diverse volte, in situazioni pericolose dal limite dell’area, è stato poco incisivo tanto nel tiro quanto nell’ultimo passaggio. Da un trequartista ci si aspetta qualcosa in più in quelle circostanze. Lì passa la crescita di Ramsey, giocatore che – come disse Paratici in un’intervista – ha caratteristiche uniche all’interno della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.