5 tra i migliori giocatori argentini degli ultimi 20 anni - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

5 tra i migliori giocatori argentini degli ultimi 20 anni

Pubblicato

su

Il calcio argentino ha una lunga storia e le sue leggende attraversano i decenni. Il Paese ha prodotto alcuni dei più grandi giocatori della storia e ognuno di loro è degno di un posto nella lista dei 50 migliori giocatori. 

Ci sono molti grandi che non sono ancora stati inseriti nelle rispettive Hall of Fame, ma è solo questione di tempo prima che ottengano il riconoscimento che meritano. 

Con queste premesse, diamo un’occhiata alla Top 10 dei più grandi giocatori argentini della storia. 

Queste leggende hanno avuto un enorme impatto sulle loro squadre di club e sulla nazionale. Si sono distinti a livello di club e non solo, militando in diversi club del Sud America e dell’Europa, con tutti questi successi all’attivo. 

Secondo alcuni sondaggi fatti sui social e sui siti di scommesse come Sportaza, questi che seguono sono i migliori giocatori argentini degli ultimi 20 anni.

Chi sarà il vostro giocatore preferito? 

Diego Maradona

Diego Maradona è considerato uno dei migliori giocatori argentini di tutti i tempi. La sua abilità nel dribbling e nella conduzione di palla lo hanno reso uno dei giocatori più tecnicamente dotati di sempre. 

Inoltre, la sua visione del gioco lo ha reso un ottimo assist men e realizzatore. Ha vinto il campionato argentino in quattro occasioni con il club Boca Juniors e ha trionfato anche in Europa, vincendo la Coppa UEFA con il Napoli nel 1989. 

Con la Nazionale argentina, Maradona ha vinto due Campionati del Mondo (1982 e 1986).

Lionel Messi

Lionel Messi è uno dei migliori giocatori argentini di tutti i tempi. Ha vinto il Pallone d’Oro cinque volte e la FIFA World Player of the Year per quattro volte. 

Messi ha anche vinto la Champions League con il Barcellona per tre volte.

È anche il capocannoniere della Champions League per tre volte e della Liga in cinque diverse occasioni. 

Messi è il capocannoniere di tutti i tempi del Barcellona con 235 gol in 468 presenze. Ha anche realizzato 66 gol in 117 presenze con l’Argentina. 

Messi è stato nominato giocatore mondiale dell’anno FIFA per un record di cinque volte. 

È l’unico giocatore ad aver vinto il Pallone d’Oro per cinque volte. Attualmente Messi gioca per il Paris Saint Germain in Francia.

Gabriel Batistuta

Gabriel Batistuta è stato uno dei migliori giocatori argentini della storia. Ha segnato oltre 300 gol in carriera e ha vinto diversi titoli, tra cui il Campionato mondiale per club nel 1992. 

Era molto amato dai tifosi argentini e della Fiorentina e ancora lo è oggi.

Daniel Passarella

Daniel Passarella è stato uno dei migliori giocatori argentini di tutti i tempi. Ha vinto due Coppe del Mondo con la nazionale argentina e ha guidato il River Plate alla conquista del campionato argentino nel 1986. 

Passarella è anche stato nominato miglior difensore al mondiale del 1978 in Argentina.

Hernán Crespo

6. Hernán Crespo. Con oltre 300 gol in carriera, Hernán Crespo è senza dubbio uno dei migliori attaccanti argentini di tutti i tempi. 

Il suo palmarès parla da solo: due Coppe del Mondo, una Copa América, un Campionato Sudamericano e numerosi trofei internazionali e nazionali con club come il Parma, la Lazio e l’Inter. 

Crespo è stato l’ allenatore del Pipas, la prima squadra femminile argentina a vincere il campionato nazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.