Connect with us

Juventus Women

Bonansea, che ricordi: «Così sono diventata la donna che sono adesso»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Barbara Bonansea, attaccante della Nazionale e della Juventus Women, ha raccontato l’inizio della sua carriera da calciatrice

In un’intervista rilasciata alla FIFA, Barbara Bonansea ha ripercorso le primissime tappe della sua carriera: «A cinque anni ho iniziato a giocare a calcio nel Bicherasio perché giocavo sempre nel cortile di casa con mio padre e mio fratello. E così hanno deciso di portarmi nella squadra del mio paese».

E ancora: «A 10 giocavo sia con quelli della mia età sia con quelli più grandi e con quest’ultimi facevo il difensore anziché l’attaccante. A 15 anni giocavo nel Torino calcio femminile e sono arrivate le prime convocazioni nell’Under 17 dell’Italia, a 20 giocavo nel Brescia e ricordo molto bene quell’età perché lì ho capito che potevo fare la calciatrice, in quegli anni sono diventata la donna che sono adesso».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×