Tardelli: «Fiducia in Pirlo ma occhio al Toro, squadra di contraddizioni»
Connect with us

News

Tardelli: «Fiducia in Pirlo ma occhio al Toro, squadra di contraddizioni»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Il pensiero di Marco Tardelli, ex centrocampista anche della Juventus, in vista del derby contro il Torino di sabato

Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus, è intervenuto come di consueto sulle pagine de La Stampa, giocando il suo derby contro il Torino. Ecco le sue parole.

IL COMMENTO – «Pirlo, che arriva al suo primo derby da allenatore, dopo avere sperimentato più situazioni di gioco sempre alla ricerca dei giusti protagonisti per dar vita, corpo e anima alla sua filosofia calcistica. Io nutro molto fiducia in lui. Naturalmente confrontando la rosa della Juve con quella dei granata, verrebbe da pensare che per i secondi non esiste via di scampo. Ma il Toro è una squadra piena di sorprese e contraddizioni (…). La storia ci racconta di derby della Mole pieni di emozioni, sorprese, coraggio, scontri duri ma onesti e leali dove non sempre vince il più forte alla vigilia. Ecco vorremmo vedere questo, due squadre che lottano fino in fondo, due allenatori esordienti che si affrontano a viso aperto mettendo in campo il loro pensiero di gioco con coraggio e determinazione. Personalmente conservo ricordi bellissimi di queste giornate. Vittorie, sconfitte, tifoserie indimenticabili e notti in bianco alla vigilia. Per poi scendere in campo al fianco di compagni e avversari ai quali va tutto il mio rispetto. Cercavamo sempre la vittoria, ma anche nella sconfitta uscivamo a testa alta sapendo di avere dato il massimo. Ed è esattamente questo che vi chiediamo. Cuore e testa. Passione e tecnica. Con immensa nostalgia».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 4 dicembre 2020

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.