Juventus Women, Braghin: «Una o due giovani torneranno a Torino»
Connect with us

Juventus Women

Juventus Women, Braghin: «Una o due giovani torneranno a Torino»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Women, Braghin: «Una o due giovani torneranno a Torino». Così il dirigente bianconero sul progetto bianconero

Stefano Braghin, Head of Juventus Women, ha parlato ha Juventus TV delle tante giovani bianconere in prestito in giro per l’Italia.

GIOVANI IN PRESTITO – «Io sto lavorando su un duplice binario: un gruppo che può essere competitivo subito ed è quello che lavora a Vinovo; poi c’è un’altra squadra che sta facendo esperienza fuori. Abbiamo 18 ragazze che stanno facendo tirocinio per poi tornare a Vinovo. Quest’estate questo progetto avrà un momento importante perchè una o due ragazze torneranno da noi dando senso al nostro modo di fare. Quelle che sono fuori stanno lavorando molto bene, alcune stanno trovando delle realtà che le valorizzano, altre sono più in difficoltà ma fa parte della loro carriera. Come dico a volte c’è una Juve 2.0 che cresce. Sarebbe bello che un giorno ci fosse un travaso dell’una nell’altra. Credo molto nella valorizzazione delle calciatrici italiane. Giochiamo in media con 7-8 calciatrici italiane e vorrei che continuassimo così. Credo che ci sia grande senso di appartenenza e che sia anche la missione di un club come il nostro alimentare le squadre nazionali con calciatrici sempre più valide. Come abbiamo e vogliamo continuare a fare».

LEGGI ANCHE: Braghin: «Guarino perfetta per noi. Bilancio positivo, rispondiamo sul campo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.