News
Ultimissime Juve 13 febbraio: bianconeri sconfitti, ora testa alla Champions

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno sabato 13 febbraio 2021
Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 13 febbraio 2021
Napoli-Juve 2-0: bianconeri sconfitti, l’analisi di Pirlo
Ore 23.00 – La Juve perde sul campo di Napoli. Gli azzurri passano con un rigore di Insigne. Pirlo, dopo la sfida, ha dichiarato: «Abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo perso una partita senza mai ricevere un tiro in porta, abbiamo creato tanto. Peccato solo non essere riusciti a concretizzare».
Formazioni ufficiali Napoli-Juve: le scelte di Pirlo e Gattuso
Ore 16.55 – Le formazioni ufficiali di Napoli e Juventus, impegnate alle 18 allo Stadio Maradona.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen. All. Gattuso
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Juventus Women-Empoli 5-0: pokerissimo e semifinale di Coppa Italia
Ore 15.15 – La Juventus Women travolge l’Empoli Ladies per 5-0 e conquista la finale di Coppa Italia. Segnano Bonansea, Girelli, Sembrant e Staskova con una doppietta. Semifinale probabilmente contro la Roma.
Albinoleffe-Juventus U23 0-3: Correia, Dragusin e Ranocchia per i tre punti
Ore 15.00 – La Juventus U23 bissa il successo di settimana scorsa col Livorno, imponendosi tra le mura amiche dell’Albinoleffe. 3-0 il risultato finale firmato Felix Correia, Dragusin e Ranocchia, che permette ai bianconeri di allungare a +6 dai lombardi.
Gol Dragusin: primo centro tra i professionisti in Albinoleffe Juventus U23
Ore 14.30 – Il raddoppio della Juventus U23 contro l’Albinoleffe lo ha firmato Radu Dragusin. Il difensore classe 2002 ha sfruttato un calcio d’angolo, coordinandosi alla perfezione e battezzando l’incrocio in volée.
Napoli, la lista dei convocati di Gattuso per la Juve: assenze pesanti
Ore 12.10 – Sono arrivate le convocazioni di Gennaro Gattuso in vista del big match del ‘Maradona’ di questo pomeriggio tra Napoli e Juventus. Tante assenze nel gruppo azzurro, dove spiccano soprattutto Koulibaly, Manolas, Demme e Insigne.
La lista completa di Gattuso: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi, Costanzo, Zedadka.
Napoli Juve, novità a centrocampo? Due possibili cambiamenti rispetto all’Inter
Ore 10.50 – La Juve affronta il Napoli, nel match valido per la 22ª giornata di Serie A. Dando uno sguardo alle possibili scelte di formazione di Andrea Pirlo, figurano due novità a centrocampo.
Il tecnico potrebbe schierare Weston McKennie e Federico Chiesa dal primo minuto, cambiando le carte in tavola rispetto alla Coppa Italia. I due calciatori erano partiti dalla panchina, infatti, contro l’Inter. Il centrocampo dovrebbe essere completato da Bentancur e Rabiot in mediana.
Napoli Juve, Pirlo disegna la sua difesa: ma c’è un ballottaggio sulla fascia
Ore 09.00 – La Gazzetta dello Sport ha disegnato la probabile formazione della Juve per la sfida di questa sera contro il Napoli, valida per la 22ª giornata di Serie A. Un ballottaggio attanaglia Pirlo in difesa.
Con Cuadrado largo a destra, il dubbio è chi a sinistra tra Alex Sandro e Danilo partirà dal primo minuto allo Stadio Diego Armando Maradona.
Infortunio Arthur: «Si può prendere in esame un’altra ipotesi». Le ultime
Ore 08.30 – Tuttosport ha intervistato il professor Fabrizio Tencone, ora direttore di Isokinetic Torino, per parlare dell’infortunio di Arthur. Le sue parole.
«Si cerca innanzitutto tramite fisioterapia e terapia medica, di fare in modo che la calcificazione non aumenti. Ci sono vari tipi di approcci potenzialmente attuabili a seconda dei casi e delle specifiche valutazioni: medicine, onde d’urto, terapie di rito radiologico. Nel giro di una/due settimane si capisce se la risposta è positiva, se ci sono miglioramenti. Altrimenti bisogna prendere in esame l’ipotesi di un intervento chirurgico».
Napoli Juve, La Gazzetta dello Sport: «Lo fece De Laurentiis all’andata»
Ore 08.00 – La Gazzetta dello Sport, a firma Sebastiano Vernazza, ha ripercorso le tappe di Napoli Juve, tornando a parlare del match d’andata non disputato all’Allianz Stadium.
«La versione ufficiale dice che il Napoli venne bloccato dalla “sua” Asl, ma ci prendiamo la libertà di pensare che sia stato un errore strategico di De Laurentiis. Il Napoli avrebbe fatto meglio a presentarsi a Torino, perché Pirlo era ancora nella sua fase tutta teoria e niente pratica, vagheggiava fluidità e superamento dei ruoli, la Juve brancolava nell’insicurezza, e nella giornata successiva avrebbe pareggiato a Crotone. Il Napoli aveva aperto il campionato con due vittorie consecutive, contro Parma e Genoa, stava per travolgere l’Atalanta (4-1) e si pensava che avrebbe corso per lo scudetto. Se avesse giocato quel giorno allo Stadium, chissà».
LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine dei quotidiani di oggi
