Hanno Detto
Allegri a Sky: «Dispiace non aver vinto, ma temevo di perdere»

Allegri a Sky: «Dispiace non aver vinto, ma temevo di perdere». Le dichiarazioni dell’allenatore della Juve dopo la Roma
Allegri ha parlato a Sky dopo Juve Roma.
GOL ANNULLATO A LOCATELLI – «Non ha cambiato l’inerzia della partita, l’ha cambiata Mourinho è molto bravo. Ha tenuto la squadra dentro la partita, noi non l’abbiamo chiusa. il rischio di prendere gol da palla inattiva c’era. Dopo l’1-1 mi sono preoccupato perché già una situazione del genere l’avevamo vissuta con Mourinho al Manchester in Champions dove abbiamo perso 2-1 avendo un sacco di occasioni. Dispiace non aver vinto, bisogna migliorare».
RISPOSTA ALLE CRITICHE – «Oggi era un passaggio importante ,venivamo da una settimana con molte critiche. C’era la preoccupazione che le sentissero un po’ invece sono stati molto bravi. gli faccio complimenti».
MIRETTI E CUADRADO – «Miretti è bravo, sa smarcarsi e fa i controlli sempre in avanti, è un bel vantaggio. Cuadrado è stato bravo a stare a largo che a venire dentro al campo e creare superiorità numerica».
PROBLEMA INSERIMENTI – «Un passetto alla volta, su quello bisogna migliorare come caratteristiche. Nel secondo tempo bisognava costruire a destra per sviluppare a sinistra perché avevano un uomo in meno e crossare più a sinistra per entrare coi colpitori di testa. Dispiace non aver vinto oggi, ci rimane una bella partita».
KOSTIC E I CROSS – «Kostic ha fatto una partita straordinaria, ha dato intensità. Alla fine era un po’ stanco. bisognava attaccarli davanti sui crossi con quelli dietro. Smalling a un certo punto ha giocato da solo»
INFORTUNIO RABIOT – «Aveva crampi. A livello emotivo ha patito che sembrava dovesse andare via, aveva la preoccupazione che venisse contestato. Lui per le sue caratteristiche e qualità è straordinario. Ma se si chiedono cose che non possono fare, allora gli si da un’altra valutazione. Ha fatto una buona partita, ha giocato bene tecnicamente».
