Giovani Juve, Allegri: «Non pensiamo che ci portino loro a vincere»
Connect with us

Hanno Detto

Giovani Juve, Allegri frena: «Non pensiamo che ci portino loro a vincere»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giovani Juve, Allegri frena: «Non pensiamo che ci portino loro a vincere». Le sue parole in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida col PSG, Allegri ha parlato così dei giovani bianconeri. Le dichiarazioni del tecnico della Juventus.

GIOVANI – «Appena abbiamo finito la partita di Lecce la mia preoccupazione era questa, che è normale che sia. Un aspetto negativo è che vengano esaltati da tutti, com’è giusto che sia, quindi un ragazzo di 20 anni catapultato rimanere in equilibrio non è facile. L’aspetto positivo è che stamattina mi sono segnato tutti i giovani della Juventus: sono più o meno una quindicina quelli che vanno dal 2000/2001 al 2005, ce ne sono molti bravi oltre che in Under 23 anche in Primavera. È normale che non possiamo pensare e credere che un ragazzo che non ha esperienza di partite internazionali e nazionali con la Juventus, la cui maglia ha un peso diverso da tutti gli altri, possa, oltre che portare entusiasmo, spensieratezza, energie buone, risolvere i problemi della squadra. Devono fare un percorso normale come fanno tutti i giocatori con meno esperienza e lavorare in modo sereno e tranquillo. Se giocano nella Juve hanno qualità, non sono matto a farli giocare. Tutti quelli che han giocato fino ad ora lo hanno fatto con me, a partire da Kean dal mio ultimo anno fino all’ultimo che ha debuttato l’altro giorno. La Juve ha fatto un gran lavoro sotto, ci sono altri ragazzi molto bravi, ma ci vuole un percorso sotto. Consideriamo che la Juve ha Rovella in prestito al Monza, Ranocchia, De Winter che stan giocando in Serie A. Stan facendo un buon lavoro, ma non possiamo pensare che ragazzi del 2000/2003 con poche partite portino la Juve a vincere. Ci vuole equilibrio, come in tutte le cose. Ci sono giocatori di esperienza, di valore e con l’energia dei ragazzi che crescono e vengono inseriti piano piano. Già il fatto che sono in prima squadra significa che hanno un valore. Noi dobbiamo essere bravi, io come allenatore, la società lo sta facendo, a fargli mantenere un equilibrio. La prima partita alla Juve la giocano tutti, la seconda la giocano tutti, il primo mese lo giocano tutti, il primo anno lo giocano quasi tutti, ma il secondo anno quando ti devi confermare diventa tutto difficile. Per giocare tanti anni alla Juventus devi avere una forza mentale, oltre che tecnica, diversa dagli altri giocatori. Alla Juventus ci vuole pazienza, non è che uno gioca 10 minuti e diventa… Quello fatto a Lecce domani col Psg verrà dimenticato. Bisogna sempre mettersi in discussione il giorno dopo. La Juve non deve essere costruita per obiettivi passeggeri ma per obiettivi finali che ci si arriva attraverso obiettivi passeggeri».

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE JUVE PSG

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.